Ingresso gratis ai musei di Roma Capitale per tutti i 18enni. Come ottenere la Mic Card

Ingresso gratuito per un anno a tutti i musei, il regalo di Roma Capitale a tutti i 18enni. Il portale è operativo

La Mic card

Ingresso gratuito ai musei di Roma Capitale per tutti i 18enni romani. Il Campidoglio regala la Mic Card a tutte le romane e i romani che sono diventati o diventeranno maggiorenni nel 2024. Il portale per richiedere la carta digitale che spalanca gratuitamente le porte a tutti i musei civici di Roma ora è operativo.

Ingresso gratuito per un anno a tutti i musei, il regalo di Roma Capitale a tutti i 18enni. Il portale è operativo

Per ottenere la card che permetterà di entrare gratuitamente, per un anno, nel sistema museale romano e ottenere agevolazioni e sconti presso mostre, caffetterie e librerie museali, basteranno pochi, semplici passaggi.

Occorre collegarsi alla sezione specifica della App o del sito della Mic Card (https://miccard.roma.it/roma-mic-card-18enni/ ), cliccare sul pulsante nero “attivala gratis ora”, inserire il proprio codice fiscale e seguire le istruzioni per ottenere la carta digitale.

La carta gratuita è rivolta a una platea potenziale di 41.000 ragazzi e ragazze e avrà una validità di 12 mesi a partire dal momento dell’attivazione. Nelle prossime settimane sul sito https://miccard.roma.it/ o tramite l’app MIC Card, sarà possibile attivare la Roma Mic Card digitale inserendo il codice fiscale.

È partita anche la campagna di comunicazione rivolta ai 18enni e, prossimamente, il servizio sarà messo a disposizione dei Comuni della Città Metropolitana di Roma Capitale, con l’obiettivo di ampliare l’accesso gratuito ai 18enni residenti nell’area metropolitana.

Musei: tutto l’anno, tutto gratis

Tutti i 18enni, Tutti i Musei in Comune, Tutto l’anno, Tutto gratis. Se quest’anno compi 18 anni, Roma Capitale ti regala la Roma Mic Card” recita il claim della campagna informativa.

Scopo dell’iniziativa – fa sapere Roma Capitale – è quello di offrire alle giovani generazioni di Roma una nuova agevolazione – in linea con quanto fatto con Metrebus under 19 – che li incentivi a fruire dell’immenso patrimonio culturale capitolino, diventando sempre più parte attiva nella vita culturale della città.