Ingoia ovuli di droga al volo per sfuggire a un controllo, poi si sente male e muore. E’ accaduto oggi al Quarticciolo. La vittima un 27enne romano: la morte, atroce, per strada.
Giovane per sfuggire a un controllo ingoia della droga, la morte per overdose quasi immediata
Il giovane viene fermato per un controllo in via Manfredonia angolo via Ostuni nella tarda mattinata di oggi, 8 maggio. Sono le due del pomeriggio. I finanzieri sono impegnati in un controllo antidroga. Il ragazzo viene fermato, si mostra collaborativo.
“Non ho droga – specifica – non ho nulla da nascondere”. Completato il controllo i finanzieri si allontanano. L’esito è negativo. Nessuna traccia di droga.
Poco dopo la tragedia. Il ragazzo si accascia a terra e a un passante che si avvicina per soccorrerlo dice con un filo di voce: “Ho ingerito della droga. Aiutatemi”.
La morte immediata
Il passante avverte subito il 112 e il 118. Sul posto si precipitano gli agenti di una volante. Il giovane morirà di lì a pochi minuti. I soccorritori dell’ambulanza non possono far nulla per lui. Viene dichiarata la morte.
Gli ovuli di droga, forse cocaina o crack, si sarebbero rotti durante l’ingestione provocando di lì a poco morte per overdose.
Del caso è stato subito informato il magistrato di turno e il corpo del giovane è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli esami di rito. L’autopsia è prevista nei prossimi giorni.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO