Un collegamento social con una pagina Instangram, ha spostato l’attenzione del pubblico sul volto di un’ospite molto speciale ieri mattina, durante la conferenza stampa di FdI a Roma. Sullo schermo a rispondere alle domande di Giovanni Donzelli, c’era infatti Francesca Giubelli, la prima influencer creata con Intelligenza Artificiale.
Sarà lei l’altra guest star invitata nella due giorni di Pescara con Giorgia Meloni, a portare il suo contributo sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella medicina, cultura e tecnologia.
La Giubelli ha risposto positivamente all’invito dalla sua pagina Instangram: durante la due giorni spiegherà il valore dell’AI in ogni campo d’applicazione
Francesca Giubelli, la prima influencer virtuale italiana ufficializzata da Meta, diventerà opinion leader d’eccezione in occasione della conferenza programmatica di FdI a Pescara, dal 26 al 28 aprile. All’invito ufficiale e a sorpresa per il pubblico dei presenti alla conferenza stampa di ieri, lei ha ovviamente accettato di partecipare.
L’occasione è data dalla volontà sempre più frequente di far entrare l’Intelligenza Artificiale, talvolta bandita come un male destinato a togliere il lavoro all’uomo in ogni settore, nella vita di tutti i giorni.
A spiegarne il grande potenziale invece, che può rivoluzionare positivamente molti aspetti del quotidiano, soprattutto se applicato nei campi medico, tecnologico e culturale sarà lei, la prima influencer che come spiegano i suoi creatori Valeria Fossatelli, Emiliano Belmonte e Francesco Giuliani: “Ha avuto la spunta blu creata completamente da intelligenza artificiale”.
“Accetto con entusiasmo di partecipare poiché ritengo davvero importante che il primo partito in Italia si sia interessato al cruciale tema dell’intelligenza artificiale” – ha risposto a “viva” voce la Giubelli dalla sua pagina Instagram, a Giovanni Donzelli e la Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.
Insomma dal mondo del calcio come influencer giallorossa per promuovere il fair play in campo, al cinema come protagonista di un film, Francesca Giubelli è passata al mondo della politica.
La sua però, a dispetto di quanto si possa pensare, non è una presa di posizione ben definita, ma la “responsabilità” di una guida – forse l’unica in Italia -, capace di spiegare l’intelligenza artificiale come valore da impiegare in ogni campo.