Sabato 23 marzo è partita la fase serale della 23esima edizione di Amici. 13 gli allievi rimasti. Tutti cercheranno di contendersi la finale, prevista per il 18 maggio. Subito sono partiti i pronostici del vincitore, individuato in un cantante amatissimo entrato nel programma sin dall’inizio. A dirlo è la Sisal, che ha già accettato scommesse.
Il favorito
Il vincitore, secondo la Sisal, è Holden, al secolo Joseph Carta, figlio di Paolo Carta chitarrista e marito di Laura Pausini. Insomma, un figlio d’arte cresciuto in un ambiente stimolante e pieno di artisti di un certo calibro. È lui uno degli allievi più amati di questa 23esima edizione. Il giovane Holden ha già conquistato due dischi d’oro FIMI con due inediti “Dimmi che non è un addio” e “Nuvola”.
Gli avversari
Si tratta però di previsioni e la consacrazione per la vittoria sarà una strada lunga e tortuosa. Al secondo posto, i bookmaker danno come favorito Petit, al secolo Salvatore Moccia, capitano della squadra di Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Terzo classificato per la Sisal è Mida. È lui a chiudere il podio dei favoriti e rimane staccato – di parecchio – dagli altri due. Tuttavia, anche la sua strada verso il successo sembra in discesa, visto che si è già aggiudicato il primo disco d’oro della scuola e da poco anche il disco di platino.