Il mese di aprile a Torvaianica si aprirà con il Festival di Primavera. Una tre giorni dedicata all’arte, agli animali, alla musica che vedrà anche la partecipazione di 11 artiste nazionali e internazionali. Questo il programma della manifestazione.
Aria di primavera con la manifestazione che propone vernissage, laboratori di pittura, mostra canina, tornei di dama e scacchi
La tre giorni del Festival di Primavera, organizzato a Torvaianica dall’associazione “Progetto Insieme”, si aprirà venerdì 5 aprile alle ore 17 per proseguire fino al tardo pomeriggio di domenica 7 aprile.
Prenderanno parte alla manifestazione undici artiste, sia italiane che straniere, portando in mostra oltre 50 opere.
Previsti laboratori di pittura e l’esposizione dei lavori realizzati dagli studenti del corso della maestra d’Arte Olga Silivanchyk.
Nella giornata di venerdì 5 aprile, dalle 17 si aprirà il vernissage con Federica Fedele, Art Olga Silivanchyk, Teresa Stankiewicz, Mariana Costea, Valeria Romsel, Tatiana Ivanova, Francesca Cortona, Nune Kerobyan Alessandra Contaldo e Lidia Cestari di Era Divina. Le artiste saranno sul posto con le loro opere esposte all’interno del teatro.
Sabato 6 aprile, dalle ore 20.30, appuntamento con lo spettacolo d’interpretazione cinematografica presentato dall’ Acttorem sthudio.
Domenica 7 aprile, invece, dalle ore 9.00 a piazza Ungheria negli spazi adiacenti al Teatro Cardinal Pizzardo si terrà la dog parade “4 zampe in passerella”, con sfilate delle categorie Young, Senior e Simpatia.
Alle 11 presentazione del libro “Dopo di noi” in presenza dell’autrice Lié Larousse accompagnata dalle note del cantautore Emilio Stella e la partecipazione di Francesca Cortona, la pittrice che ha realizzato le illustrazioni. Alle 16 premiazione del corso di pittura di Olga Silivanchyk.
In queste giornate sarà presente l’Associazione ASD “Quattro Torri” con l’evento “Sport della mente”. I partecipanti si potranno sfidare a scacchi, dama Italiana e internazionale, go, Othello Reversi e ad altri giochi.