Verifiche mirate ai comportamenti stradali pericolosi sono state messe in atto, nelle ultime ore, dalla Polizia locale. Una necessità in questo inizio anno caratterizzato da diversi incidenti stradali, purtroppo anche con esito mortale.
I controlli hanno interessato non solo la circolazione stradale ma anche la movida e le irregolarità dei locali, tanto che un’attività in centro è stata chiusa.
Stretta sui comportamenti pericolosi anche in zona movida che mettono a rischio la sicurezza stradale. Il 2024 è iniziato in maniera drammatica con diversi incidenti mortali
I controlli effettuati dagli agenti, tra il centro e la periferia, sono stati oltre 400 mentre le sanzioni elevate per violazione del Codice della strada sono state più di 1800.
I numeri riferiscono di oltre 150 illeciti, 13 patenti ritirate e tre veicoli posti sotto sequestro.
Nelle zone della movida, oltre ai controlli su strada, sono stati effettuati anche quelli che riguardavano schiamazzi e disturbo della quiete pubblica, consumo e vendita di bevande alcoliche oltre l’orario stabilito.
Sono state elevate varie sanzioni per violazioni nelle occupazioni di suolo pubblico o nelle attività di somministrazione. Nell’ambito dello smaltimento dei rifiuti, invece, gli illeciti rilevati sono stati 27.
Tra le aree finite sotto controllo anche Trastevere. Qui nell’operazione interforze messa in atto con la Questura, è stata data esecuzione ad un provvedimento di revoca del titolo abilitativo, e contestuale chiusura di un’attività.
Si tratta di un locale precedentemente diffidato e sanzionato, dove erano stati riscontrati vari illeciti.