Il Comune di Ladispoli si prepara alla serata di Capodanno con Gianna Nannini, annuncia la scaletta e la disciplina del traffico nella zona dell’evento. Attenzione, quindi, a quanto previsto: alcune modifiche scatteranno già nella giornata di domani, giovedì 28 dicembre.
Per il concerto di Gianna Nannini sono attese migliaia di persone in piazza Falcone: sul palco anche Ema Stokholma, Ed7more e Johanna Martes Vidal
Il Capodanno a Ladispoli prenderà il via dalle ore 21.30 e terminerà alle ore 2.
La scaletta prevede il dj set Ed7more con la vocalist Johanna Martes Vidal, a seguire il concerto di Gianna Nannini e, subito dopo, l’altro dj set che vedrà sul palco Ema Stokholma.
Per garantire la sicurezza degli spettatori, e il corretto svolgimento della manifestazione, sono state stabilite le seguenti disposizioni, valide all’interno di tutta l’area pedonalizzata: divieto di somministrare, vendere per asporto, detenere e consumare bevande in bottiglie/recipienti di vetro e lattine; divieto di introdurre, detenere e utilizzare petardi o simili, fuochi d’artificio e pirotecnici di qualsiasi tipologia; divieto di introdurre, detenere e utilizzare spray urticanti e/o al peperoncino.
Per consentire il montaggio degli allestimenti sarà istituito il divieto di sosta nell’area dedicata al palco e al backstage: in Piazza Falcone, nel tratto compreso tra l’intersezione di via Torino e via Yvone de Begnac e il tratto di fronte al centro commerciale La Palma, è interdetta la sosta e la circolazione di qualsiasi veicolo a partire dalla mezzanotte di giovedì 28 dicembre fino alle ore 13 del 2 gennaio.
Nell’intera area di piazza Falcone, in via Cupello, via Yvon De Begnac (tratto via Torino – incrocio centro commerciale), in via Gentile (tratto compreso tra via Yvon De Begnac – via Cupello) dalle ore 16 del 31 dicembre alle ore 8 del 1° gennaio è vietata la circolazione e la sosta di tutti i veicoli, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, dell’organizzazione, di Protezione Civile e di Polizia.
Negli stessi orari è stato istituito il divieto di sosta e transito di tutti i veicoli in piazza Benicarlò.
Come si accede
Sono stati istituiti dei varchi per la chiusura del traffico:
varco n. 1: incrocio Piazza Falcone – via Firenze; varco n. 2: incrocio Piazza Falcone – via Torino; varco n. 3: incrocio via Yvon De Begnac all’altezza del civico n.9; varco n. 4: incrocio via Gentile – via Yvon De Begnac.
L’ingresso è gratuito. Gli spettatori potranno accedere nell’area pedonalizzata a partire dalle ore 19 attraverso il varco n.1 di via Firenze e n.2 di cia Torino.
I veicoli a servizio dei portatori di handicap, muniti dell’apposito tagliando, potranno usufruire dell’area parcheggio di fronte al Centro Commerciale La Palma accedendo dal varco n.4 di via Gentile, a partire dalle ore 19 del 31 dicembre.
Il parcheggio pubblico gratuito più vicino è situato in via Firenze, distante circa 200 metri dall’area del concerto. Il Comune invita i cittadini a raggiungere piazza Falcone a piedi o con mezzi alternativi all’automobile.
Altri divieti e modifiche alla viabilità
- I cancelli di accesso al centro commerciale “La Palma” che affacciano su piazza Falcone dovranno essere chiusi entro le ore 16 del 31 dicembre;
- Nell’area parcheggio che si trova di fronte al centro commerciale, con accesso da via Cupello, vigerà il divieto di sosta dalle ore 16 del 31 dicembre alle ore 4 del 1° gennaio con esclusione dei mezzi di servizio, di quelli autorizzati e/o al servizio di persone portatori di handicap muniti di regolare contrassegno
- Per consentire l’allestimento dell’area food, nell’area a parcheggio antistante il palazzetto comunale di piazza Falcone, nonché l’area parcheggio antistante gli esercizi commerciali, è vietata la sosta di tutti i veicoli a partire dalla mezzanotte di sabato 30 dicembre alle ore 8 del 1° gennaio.
- In via Firenze, nel tratto compreso tra ponte Hausenstamm (lato via Claudia) e l’intersezione con via Castellammare è interdetta la circolazione di
tutti i veicoli, fatta eccezione per i mezzi di soccorso, dell’organizzazione, di Protezione Civile e di Polizia, dalle ore 18 del 31 dicembre alle ore 3 del 1° gennaio.