Roma, la casa va in fiamme: Andrea Cesaretti trovato morto

I pompieri sono entrati nell'abitazione in fiamme sia dalla porta che dalla finestra: l'inquilino trovato morto. Salvato il cane

Un uomo è morto poco prima dell’alba nell’incendio della sua abitazione, a Roma. L’allarme è scattato intorno alle 4 e mezza di oggi, sabato 28 ottobre, in via Aurelio Saffi, a Trastevere: da una vecchia abitazione ad un piano fuoriuscivano lingue di fuoco.

I pompieri sono entrati nell’abitazione in fiamme sia dalla porta che dalla finestra: l’inquilino trovato morto. Salvato il cane

I vigili del fuoco sono intervenuti con più squadre accedendo sia dalla porta che dalla finestra per tentare di salvare chi viveva nell’appartamento.

L’incendio generalizzato però non ha dato scampo. Una volta all’interno i pompieri hanno trovato l’inquilino, un 51enne italiano, probabilmente già morto.

Una volta portato all’esterno i soccorritori del 118 ne hanno constatato subito il decesso. La vittima si chiamava Andrea Cesaretti, 51 anni.

Messo in salvo invece il cane della vittima: si è salvato rifugiandosi su un mobile.

L’intervento

Nel frattempo i vigili del fuoco hanno proseguito le operazioni di spegnimento anche attraverso il tetto per evitare il coinvolgimento dell’appartamento adiacente.

Al termine dell’intervento l’abitazione è stata dichiarata completamente inagibile.

Ora ci sono indagini in corso per accertare le cause dell’incendio che ha devastato la casa e messo a rischio quelle vicine. Gli agenti della Polizia del Posto, anche loro accorsi con più volanti, hanno ascoltato i vicini.

Ieri un altro incendio in un palazzo in via del Corso, fortunatamente in questo caso non sono stati registrati feriti.

Sempre i vigili del fuoco, venerdì pomeriggio, hanno salvato due adolescenti in un appartamento al primo piano in via Nicola Laurantoni, a San Paolo, per un altro incendio sul quale sono tuttora in corso indagini.

L'intervento dei vigili del fuoco

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO