Roma, fugge all’alt dei Carabinieri contromano: panico per le strade di Monte Sacro

Roma, in fuga dai Carabinieri contromano si schianta contro un palo

Scontro dopo l'inseguimento a Monte Sacro - canaledieci.it

Non si è fermato all’alt intimato dai carabinieri. Anzi, ha accelerato, credendo di riuscire a fuggire. E per questo ha imboccato la strada, nella speranza di seminare i militari. Momenti di panico oggi a Roma, nel Terzo Municipio, quando nel pomeriggio il conducente di una Fiat Panda nera è fuggito per le strade della Capitale, inseguito dagli uomini dell’Arma.

È accaduto in viale Tirreno, a poca distanza da piazzale Ionio. All’uomo, alla guida di un’auto giudicata sospetta, è stato intimato di fermarsi da una pattuglia di carabinieri in servizio per il normale controllo del territorio.

Roma, in fuga dai Carabinieri contromano si schianta contro un palo

Ma il conducente, invece di obbedire all’ordine dei militari, ha pigiato sul pedale dell’acceleratore. I carabinieri non si sono di certo scoraggiati e lo hanno inseguito. La Panda ha quindi imboccato contromano e a velocità sostenuta viale Tirreno. Qui il guidatore è andato prima a sbattere contro un’auto che proveniva dal senso opposto, poi ha terminato la sua corsa schiantandosi contro un palo della luce, finendo sul marciapiede.

L’uomo a bordo della Panda è stato raggiunto dai carabinieri che lo hanno arrestato, mentre il conducente dell’altra vettura è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i sanitari, che hanno soccorso il ferito, che fortunatamente non è in pericolo di vita, trasportandolo in ospedale. Presenti anche gli agenti della polizia locale per la gestione del traffico. La strada è stata temporaneamente chiusa, per consentire i soccorsi e i rilievi, oltre che l’intervento dei carabinieri, che hanno portato il sospetto in caserma per l’identificazione.

Verranno ora effettuati controlli anche sull’auto, per capire il motivo per cui l’uomo ha preferito fuggire e rischiare piuttosto che fermarsi al posto di blocco.

Maria Corrao