Una Nessuna e Centomila, il concerto evento rimandato al 2024: problemi di salute per Fiorella Mannoia, ecco come sta

Ecco cosa è successo

fiorella-mannoia-scaletta-concerto-8-settembre-
Fiorella Mannoia - canaledieci.it
“Una Nessuna Centomila – in Arena”, programmato per il 26 settembre 2023 all’Arena di Verona, è stato rimandato. Il concerto è stato spostato al 2024 a causa di «motivi di salute che impediscono alla direttrice artistica Fiorella Mannoia di prendervi parte» spiegano gli organizzatori. Ecco come sta l’artista.

“Chi non lotta ha comunque perso.” Canta Fiorella Mannoia che in questi giorni sta lottando contro fastidiosi problemi di salute. Per questo motivo, l’evento “Una Nessuna Centomila – in Arena” programmato per il 26 settembre 2023 all’Arena di Verona, è stato rimandato.

Mannoia - Una Nessuna Centomila
Fiorella Mannoia – Una Nessuna Centomila

«Sono mortificata nel comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un’ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato e che mi ha colpito qualche giorno fa, come probabilmente avete visto durante i Tim Music Awards. Certamente per diversi giorni, mi sarà impossibile muovermi, fare le prove ed esibirmi sul palco.»

Ha spiegato l’artista in un comunicato aggiungendo: «i miei colleghi amici e gli organizzatori tutti, con un grandissimo gesto di affetto e solidarietà, hanno deciso di rimandare questa serata per farla essere una festa di tutti. Spero di darvi presto buone notizie.  Grazie a tutti, sono commossa dalla solidarietà che mi state dimostrando.»

Fiorella Mannoia bloccata da un ernia: Una Nessuna e Centomila salta

Gli organizzatori fanno sapere che i biglietti acquistati restano validi per la nuova data. Sarà possibile chiedere eventuale rimborso su Ticketone e gli altri circuiti di vendita utilizzati in fase di acquisto. La nuova data, viene quindi spiegato, verrà comunicata «al più presto».

La decisione ha scatenato le polemiche di chi aveva già acquistato il biglietto e prenotato alberghi e voli per essere presente all’Arena di Verona quel giorno. «Davvero poco rispettoso – scrive una fan su Facebook – mi dispiace per lei ma il concerto si poteva fare. Soldi spesi per hotel, voli, treni e altro che ormai non sono rimborsabili. In un momento così difficile in cui le persone fanno sacrifici per permettersi un concerto questo è davvero poco corretto.»

Il concerto Una Nessuna Centomila in Arena è il più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne. Lo scorso anno (2022) il ricavato ottenuto dai biglietti venduti in quell’occasione ha permesso di destinare i fondi a sette centri antiviolenza italiani (nelle città di Reggio Calabria, Latina, Potenza, Casal di Principe, Conversano, Palermo e Olbia).