Autostrada A1: le chiusure vicino Roma. Ecco quando e i percorsi alternativi

Il dettaglio dei cambiamenti della viabilità in autostrada e i lavori in programma su pavimentazione e barriere fonoassorbenti

Camion si ribalta sulla A1: tratto chiuso e percorsi alternativi
Immagine di repertorio - Canaledieci.it

Alcuni lavori interesseranno l’autostrada A1 la prossima settimana, nei giorni feriali, in alcuni tratti vicino alla Città di Roma.

Si svolgeranno in orario notturno ma attenzione, in ogni caso, alle chiusure e ai percorsi alternativi consigliati.

Il dettaglio dei cambiamenti della viabilità in autostrada e i lavori in programma su pavimentazione e barriere fonoassorbenti

Sull’autostrada A1, in direzione Napoli è stata disposta la chiusura della rampa di svincolo, che dalla diramazione Roma Nord con provenienza dal Grande Raccordo Anulare immette sull’autostrada stessa, per consentire i lavori  di risanamento della pavimentazione.

Il provvedimento sarà attivo dalle 22 di martedì 19 settembre fino alle ore 6 del giorno successivo. Due i percorsi alternativi consigliati. Il primo è quello di percorrere il G.R.A., seguire le indicazioni per l’autostrada A24 Roma – L’Aquila o per la diramazione Roma Sud ed immettersi sull’autostrada A1 Milano – Napoli; il secondo è, invece, quello di prendere la rampa di svincolo che dall’autostrada A1 diramazione Roma Nord immette sull’autostrada A1 Milano – Napoli in direzione Firenze, uscire alla stazione di Ponzano Romano e rientrare in A1 in direzione Napoli.

Per lavori di manutenzione di un cavalcavia, inoltre, da martedì 19 settembre a giovedì 21 settembre alcune modifiche interesseranno la viabilità nel nodo A1-A24.

Dalle 22 di mercoledì 20 settembre alle ore 6 del 21 resterà chiuso il ramo di allacciamento A1/A24 provenendo da Firenze in direzione Teramo; dalle ore 22 del 19 settembre alle ore 6 del  20 settembre e dalle ore 22 del 20 settembre alle ore 6 del 21 settembre ci sarà la chiusura del ramo di allacciamento A1/ A24 provenendo da Teramo in direzione Napoli.

I percorsi alternativi, in questo caso sono i seguenti: per chi proviene da Firenze e va verso Teramo seguire le indicazioni per Roma Est e rientrare in autostrada A24 sempre in direzione Teramo; nell’altra direzione, invece, si possono seguire le indicazioni per Roma Est e rientrare in autostrada A24 in direzione Teramo e riprendere l’autostrada A1 in direzione Napoli.

Altri lavori interesseranno l’A1 Roma – Napoli per consentire i lavori di installazione delle barriere fonoassorbenti, da mercoledì 20 a venerdì 22 settembre. Le chiusure avverranno in orario notturno dalle 22 alle 5. In questa occasione sarà chiuso il casello di Valmontone in uscita, per il traffico proveniente da Napoli, in entrata per il traffico in direzione Firenze.

L’uscita consigliata è quella di Colleferro.