Un canneto che invade la strada, ad Ostia, crea pericolosità per gli automobilisti.
Sul banco degli imputati via dei Pescatori, strada che collega Ostia con l’entroterra del Municipio X.
I cittadini chiedono interventi nel tratto in questione, che si trova in prossimità dell’incrocio con via del Canale della Lingua. Un punto di passaggio molto frequentato e che, come si può ben vedere dalla foto, è stato abbandonato in pessime condizioni.
Una situazione di pericolosità per automobilisti e cittadini, che chiedono interventi
Nei giorni scorsi un incendio aveva interessato la vegetazione in via Padre Perilli, nella zona di Madonnetta, sempre nell’entroterra del X Municipio.
Cosa accadrebbe se una situazione di emergenza di questo tipo si dovesse verificare in via dei Pescatori, proprio a ridosso della pineta e su una strada ad altissimo scorrimento?
Ogni giorno migliaia di persone percorrono questa arteria, per recarsi al lavoro o per spostarsi tra Ostia e le altre zone che si trovano nell’area interna del Municipio X.
La presenza del canneto, che sta diventando sempre più ingombrante può causare problemi significativi agli automobilisti che transitano da quelle parti.
La folta chioma della vegetazione sta, infatti, invadendo parte della carreggiata determinando una situazione che potrebbe incrementare il rischio di incidenti stradali riducendo la visibilità dei veicoli.
Sono proprio gli automobilisti a segnalare le difficoltà che si stanno creando lungo la strada e temono che, se non si interviene subito, si possa arrivare ad una situazione di pericolosità maggiore, determinata da queste giornate di caldo e di rischio incendi.
Un doppio pericolo, quindi, con cui i cittadini di Ostia e del Municipio X devonofare i conti e per il quale viene chiesto un intervento immediato per ripristinare la situazione di sicurezza in questo tratto di via dei Pescatori.