Accessi alle banchine del Tevere chiuse a Roma: c’è rischio innalzamento del fiume a causa del maltempo che ne ha ingrossato a dismisura il letto. (leggi qui)
L’accesso alle banchine chiuso dalla Protezione civile per motivi di sicurezza. Sospesa anche la navigazione
“A causa del maltempo e sulla base dell’informativa emessa nella serata di ieri dal Centro Funzionale Regionale, che riporta un probabile innalzamento dei livelli idrici del fiume Tevere la Protezione Civile ha disposto la chiusura delle banchine“, fa sapere una nota del Campidoglio.
La decisione è stata presa dopo le abbondanti piogge che nella giornata di ieri hanno interessato e che interessano i bacini del fiume e dei suoi principali affluenti, la Protezione Civile di Roma Capitale, per motivi di sicurezza, ha disposto la chiusura degli accessi alle banchine lungo il tratto urbano.
A tutela delle persone, i responsabili delle eventuali manifestazioni temporanee e compagnie di navigazione dovranno sospendere ogni attività ricettiva e di imbarco dell’utenza.
Anche per oggi, giovedì 15 giugno, è prevista un’altra giornata di maltempo con mari agitati lungo la costa laziale. Secondo gli esperti si potrà assistere a un graduale miglioramento del tempo solo nel week end.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO