Hanno usato un boccale di birra come arma l’altra notte cinque amici romani di passaggio in un bar di Casalbertone. Dopo aver adocchiato un cliente, decisi a rubargli il cellulare, lo hanno colpito in testa con un boccale di birra. Afferrato lo smartphone i cinque sono poi fuggiti via. Una fuga che si è conclusa con un inseguimento e l’arresto per tutti.
La vittima, un 36enne, colpito alla testa col boccale di birra, soccorsa in ambulanza
I cinque arrestati finiti in manette, tutti uomini tra i 22 anni e i 36 anni, sono stati fermati dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma. La vittima, anche lui romano di 36 anni, ha denunciato che mentre stava consumando una bevanda con altri amici, è stato colpito al capo con un boccale di birra dai cinque, che hanno anche aggredito un suo amico intervenuto in suo aiuto, per portargli via il telefono cellulare.
A seguito della segnalazione giunta al 112, sul posto sono intervenuti i Carabinieri e un’ambulanza del 118.
I militari hanno raccolto la descrizione dei cinque uomini e del mezzo usato per allontanarsi.
L’uomo ferito alla testa è stato invece trasportato presso l’ospedale San Giovanni in codice giallo e trattenuto in osservazione.
Le immediate ricerche diramate dalla Centrale Operativa, hanno consentito di rintracciare l’auto con le 5 giovani a bordo in via di Portonaccio.
Dovranno rispondere tutti di rapina in concorso e per uno di loro, che ha declinato false generalità per eludere il controllo, anche di falsa attestazione a pubblico ufficiale.
Gli arresti sono stati convalidati ieri mattina dal Tribunale di Roma che ha disposto per tutti gli arresti domiciliari.