Ragazzo di Ostia cade dal Monte Circeo, è grave

ostia

Un ragazzo di Ostia, che stava effettuando un’escursione sul Monte Circeo insieme a tre suoi amici, è precipitato ieri in un dirupo profondo ferendosi gravemente. I suoi compagni hanno immediatamente allertato i soccorsi ed è intervenuta la squadra dei Vigili del Fuoco di Latina. Fin dall’inizio le condizioni del ragazzo, caduto per quaranta metri all’interno del canalone, sono apparse gravi.

Un escursionista di Ostia precipita sul Monte Circeo, è grave

Per recuperare l’escursionista caduto ieri in un dirupo sulla vetta del Monte Circeo è stato inviato l’elicottero dei pompieri. A causa del forte vento in quota, tuttavia, il mezzo non è riuscito a fermarsi, e sono dovute intervenire le squadre dei soccorritori a piedi.

ostia

Le operazioni di recupero sono andate avanti tutta la notte. Gli amici del giovane di Ostia precipitato all’interno del burrone “erano molto preoccupati per le condizioni del loro compagno caduto, che tuttavia non ha mai perso conoscenza”, riferiscono i Vigili del Fuoco di Latina.

“Abbiamo chiesto ai ragazzi la posizione del loro amico tramite l’utilizzo di Whatsapp. Immediatamente è partita la macchina dei soccorsi”, spiegano i Vigili del Fuoco.

Come primo intervento, insieme alla squadra territoriale dei pompieri di Terracina, è intervenuto l’elicottero Drago VVF 57, dal reparto volo di Ciampino.

ostia

“Ma una volta arrivato sul posto, poco dopo le 20, il velivolo ha registrato difficoltà nell’operare per via del forte vento in quota“, raccontano i Vigili del Fuoco. Per questo il Comando ha inviato sul Promontorio un’Unità di Comando Locale con personale specializzato in Topografia Applicata al Soccorso da Roma.

Una volta raggiunto il giovane di Ostia ferito, “alle prime luci dell’alba e fortunatamente in assenza di vento i ragazzi venivano recuperati a bordo dell’elicottero Drago 57, nuovamente intervenuto, portati a valle e presi in consegna dal 118”,  concludono i pompieri.

Leggi anche: Lavori terminati su Via Ostiense: la strada è stata riaperta

Lavori terminati su Via Ostiense: la strada è stata riaperta