Terremoto a Guidonia: le reazioni dei cittadini

Ennesima scossa di terremoto a Guidonia. E' la quinta di questo mese. La terra ha tremato oggi alle 8.39

terremoto guidonia

Ennesima scossa di terremoto a Guidonia. E’ la quinta di questo mese. La terra ha tremato alle 8.39 ed è stata avvertita da centinaia di cittadini allarmati. L’ultima scossa si era registrata giovedì 19 gennaio.

Terremoto a Guidonia: il tam tam sui social

Il tam-tam è partito sui gruppi social della zona. Ormai gli abitanti di Guidonia ci hanno fatto “il callo”. Infatti si tratta della quinta scossa da inizio anno, le prime quattro hanno avuto come epicentro La Botte. Dalle prime informazioni che arrivano dai residenti si sarebbe trattata di una scossa non particolarmente forte, quindi l’augurio è che non si siano registrati troppi danni.

Terremoto a Guidonia: il sindaco organizza un incontro con i cittadini

La terra, dunque trema troppo a Guidonia e i cittadini sono molto preoccupati. Per tranquillizzarli il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo ha deciso di organizzare un incontro pubblico chiarificatore con i massimi esperti della materia per approfondire le tematiche del rischio sismico e del terremoto.

Sabato pomeriggio 28 gennaio alle ore 18 presso la Sede della Angsa in via Giuseppe Mazzini 1/A a Villanova di Guidonia si terrà un incontro pubblico già annunciato dopo l’esplosione della “psicosi social”. Interverranno l’ingegner Claudio Ridolfi, presidente dell’Associazione Ingegneri Volontari per l’Emergenza, e l’ingegner Stefania Arangio, consigliere Ordine Ingegneri di Roma e Provincia e Formatrice dei comunicatori del progetto “Io non rischio”.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi anche: Terremoto a Guidonia, l’Ingv: “Non dipende dalle attività locali”

Terremoto a Guidonia, l’Ingv: “Non dipende dalle attività locali”