Circolazione bloccata nel pomeriggio di oggi, 29 luglio sulla Strada Statale 4 Salaria a causa di un bruttio incidente stradale avvenuto al km 18. Due auto si sono scontrate violentemente, provocando il ferimento dei due conducenti e congelando il traffico in entrambe le direzioni nel tratto compreso tra Settebagni e la Tenuta di Santa Colomba.
Salaria paralizzata in entrambe le direzioni per l’incidente tra due auto verso Roma: l’impatto tra Settebagni e la Tenuta di Santa Colomba. Tam tam sui social per evitare di restare bloccati
L’incidente si è verificato lungo la Via Salaria, esattamente all’altezza del chilometro 18, nei pressi del noto Ristorante Monastero/Fornonovo. Nell’impatto sono rimaste coinvolte due automobili.
Lo scontro ha provocato il ferimento dei due conducenti: una donna di 30 anni e un uomo alla guida del secondo veicolo. I soccorsi sanitari giunti d’urgenza sul posto hanno prestato le prime cure sul posto prima di disporre il trasporto immediato nei nosocomi della Capitale.
La trentenne è stata trasferita presso l’ospedale Sant’Andrea, mentre l’altro conducente è stato ricoverato all’ospedale Villa San Pietro. Per entrambi i soggetti coinvolti, fortunatamente, i medici hanno escluso il pericolo di vita.
I rilievi della Polizia Locale e la gestione dell’emergenza
Per la messa in sicurezza dell’area del sinistro e per consentire l’intervento dei mezzi di soccorso sanitario, sul posto sono intervenute le pattuglie del III Gruppo Nomentano della Polizia Locale di Roma Capitale. Gli agenti si sono occupati di delimitare il tratto di carreggiata interessato dall’impatto, avviando i rilievi volti a ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e le relative responsabilità.
Contestualmente, la Polizia Locale ha dovuto far fronte a una situazione viaria del tutto paralizzata, isolando il segmento stradale tra Settebagni e la Tenuta di Santa Colomba e cercando di snodare l’intenso flusso di veicoli accumulatosi sulle corsie.
La paralisi della statale e il tam tam dei pendolari sui social
L’arteria è rimasta completamente paralizzata in entrambe le direzioni di marcia, provocando un blocco della circolazione nel quadrante compreso tra Roma e Monterotondo. La notizia dell’incidente e del conseguente blocco si è diffusa rapidamente sui canali e sui gruppi social frequentati dai pendolari della zona, dando vita a un immediato tam tam informativo per evitare che altre vetture rimanessero intrappolate nel serpentone d’auto.
Tra i messaggi e gli avvisi scambiati online dagli utenti fermi o in avvicinamento, l’indicazione principale è stata chiarissima: «Non prendete la Salaria direzione Roma perché è tutta bloccata causa incidente». Le operazioni di rilievo e ripristino del tratto, proseguiranno fino alla completa messa in sicurezza della carreggiata.


















