Un massiccio intervento dei Carabinieri nel pomeriggio di oggi, ha trasformato il quadrante di Casal de Pazzi in una zona blindata, attirando l’attenzione di decine di passanti e residenti. Poco prima delle 18:00, l’area situata a ridosso della Tiburtina è diventata lo scenario di un’operazione d’urgenza scattata a seguito di una violenta lite e per la cattura di un uomo pericoloso.
Le pattuglie hanno isolato la zona vicino alla Tiburtina per bloccare un uomo pericoloso, prima che la lite potesse ulteriormente degenerare
L’intervento stando alle prime testimonianze, è scattato intorno alle 17:30, quando diverse pattuglie dei Carabinieri sono confluite nei pressi di via Casal de Pazzi. L’area è stata rapidamente cinturata dai militari per garantire la sicurezza dei cittadini e permettere le operazioni di cattura.
Al centro dell’azione come segnalato dai residenti, ci sarebbe un uomo il cui comportamento ha fatto scattare la chiamata al NUE 112 con l’immediata risposta da parte del Nucleo Radiomobile.

È stata una violenta lite la motivazione della richiesta di intervento al 112 nel quartiere dove la situazione è rapidamente degenerata richiedendo il dispiegamento delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni effettuate sul posto, il diverbio tra due individui sarebbe sfociato in un’aggressione fisica culminata con il ferimento di uno dei coinvolti.
Le Forze dell’ordine intervenute tempestivamente sono riuscite a immobilizzare e fermare un uomo, la cui posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria per determinare le responsabilità penali dell’accaduto.
Il coinvolgimento dei soccorsi sanitari
Contemporaneamente all’azione dei Carabinieri, sul posto è giunta a sirene spiegate un’ambulanza dell’ARES 118. Il personale medico è stato allertato per prestare le prime cure ad una vittima prima di trasportarla in ospedale; tuttavia, non si conosce al momento l’esatta gravità delle sue condizioni cliniche. L’intera area è stata transennata per consentire i rilievi tecnici necessari a chiarire la dinamica dei fatti, mentre i residenti osservavano con preoccupazione l’evolversi dei fatti a pochi passi dalla Tiburtina.
La denuncia social e la tensione nel quartiere
La notizia si è diffusa istantaneamente sui gruppi social di quartiere, dove molti utenti hanno postato foto e video delle gazzelle che bloccavano il passaggio.
“Sembrava una scena da film, hanno chiuso tutto in un attimo”, riferisce un testimone online. Il timore principale riguardava l’incolumità dei passanti, dato che la lite e il successivo inseguimento dell’uomo è avvenuto in un orario di punta per il rientro dal lavoro di molti cittadini.
Il ripristino della normalitÃ
Dopo circa un’ora di massima allerta, la situazione sarebbe tornata lentamente sotto controllo. L’uomo è stato preso in custodia dalle autorità e condotto via per gli accertamenti di rito, permettendo così la riapertura dei tratti stradali precedentemente interdetti. Resta alta l’attenzione nel quadrante ancora presidiato dalle Forze dell’ordine.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO


















