Quando gioca Sinner nei quarti di finale degli Australian Open? Il campione italiano è sceso in campo questa mattina contro l’altro azzurro, Luciano Darderi. Il n. 2 del mondo ha vinto con il punteggio di 6-1, 6-3, 7-6 (7-2).
La partita è stata chiusa da Sinner con 19 ace totalizzati. Ai quarti affronterà Ben Shelton.
Scopriamo quando gioca Sinner nei quarti di finale degli Australian Open
Il torneo entra nella fase più delicata. Scopriamo quando gioca Jannik Sinner agli Australian Open dopo la vittoria di questa mattina, lunedì 26 gennaio, nel derby azzurro contro Darderi.
Come prima cosa ricordiamo l’avversario. L’altoatesimo, oggi numero 2 al mondo alle spalle di Alcaraz, dovrà affrontare Ben Shelton. E’ lui l’ottavo tennista che si è qualificato per i quarti del torneo, prima prova stagionale del Grande Slam.
La partita si svolgerà mercoledì 28 gennaio. Per quanto riguarda l’orario, il match non inizierà prima delle 9.
Negli ultimi tempi Sinner sta lavorando per migliorare a rete sempre di più ed essere meno prevedibile.
“La cosa più importante è recuperare – ha detto Sinner a fine gara- non so ancora se giocherò di giorno o sera, c’è una bella differenza. Sono felice di essere nei quarti in un luogo così speciale per me“.
La partita con Darderi è finita al tie-break. Sinner non ne perde uno, escludendo dal conteggio Alcaraz, dal torneo di Shangai del 2024.
L’avversario di Sinner: Ben Shelton
Ben Shelton, statunitense, è numero 7 del mondo e ottava testa di serie. Si è qualificato ai quarti di finale degli Australian Open battendo il norvegese Casper Ruud, numero 13 del ranking Atp e 12 del tabellone.
Il risultato è stato di 3-6, 6-4, 6-3, 6-4 conquistato in due ore e 38 minuti.
Negli ultimi 8 incontri Sinner ha sempre vinto. Ha perso contro Shelton solo nel 2023 a Shangai.
Dove vedere Sinner-Shelton
Gli Australian Open vengono trasmessi su Eurosport 1 ed Eurosport 2 (esclusiva), Discovery+ e HBO Max. Le partite possono essere seguite anche dagli abbonati DAZN, Tim Vision e Prime Video Channels.

















