L’Eredità è tornata ieri sera, 15 gennaio, su Rai1 con una nuova puntata. Il campione in carica era Federico. La novità del mese di gennaio non fa sconti a nessuno. Ciò vuol dire che il campione deve giocare da subito.
Ascolti tv. L’Eredità totalizza 4.685.000 spettatori pari al 27.8%. Come sempre ottimi riscontri ci sono stati da parte del pubblico, che continua ad amare questo programma di Rai1, condotto da Marco Liorni. Ogni sera l’appuntamento è alle 18:40.
A L’Eredità su Rai1 7 concorrenti si affrontano in sei prove a eliminazione. Il migliore accede alla famigerata Ghigliottina, round finale in cui il campione deve individuare la parola segreta collegata a cinque indizi. Ha a disposizione 60 secondi.
Come è andata la partita de L’Eredità. Federico sfida la Ghigliottina e punta al montepremi massimo

L’Eredità vede di nuovo Federico campione nella puntata di ieri sera 15 gennaio. Entra subito in gioco con gli altri concorrenti, che sono:
- Sofia, vive a Roma, laureata in filologia
- Luca di Torino, ingegnere e papà
- Riccardo, diplomando al liceo scientifico
- Elisa di Montebelluna, albergatrice
- Pierluigi da Celano, ingegnere
- Loris da Oggiona con Santo Stefano
Si parte con il C’è o non c’è. Gli argomenti sono: piatti in bianco, viaggiando per l’Asia. Alla fine di questa prima fase esce Pierluigi.
Escono poi Luca, Loris e Sofia.
Al Triello vanno Federico, Riccardo ed Elisa. I primi due vanno ai Cento Secondi, dove poi trionferà Federico.
Federico alla Ghigliottina
Federico torna, quindi, alla Ghigliottina. Si parte da un montepremi di 180mila per arrivare, con le varie riduzioni, a 11.250 euro.
E’ alla Ghigliottina per la quinta volta. Una la vittoria, il giorno della Befana.
Il quintetto di parole è il seguente:
- frase
- cometa
- famiglia
- polizia
- terrestre
La parola scritta da Federico è composizione. La parola vincente invece è nucleo.
Spiegazioni: nucleo familiare, nucleo di polizia, nucleo terrestre, nucleo frase, nucleo della cometa.
Federico tornerà a L’Eredità stasera 16 gennaio.


















