Tragico incidente in via Anagnina: pedone travolto e ucciso da un’auto

La vittima è stato investita a poca distanza da un ristorante: indagini per ricostruire la dinamica della tragedia

Immagine di repertorio non collegata ai fatti

Una serata di paura e dolore nel quartiere romano, dove un pedone è stato investito sulla carreggiata in direzione Grottaferrata rimasta chiusa per ore per i rilievi della Polizia Locale di Roma Capitale.

La vittima è stato investita a poca distanza da un ristorante: indagini per ricostruire la dinamica della tragedia

La tragedia ieri sera, intorno alle 22,00 quando l’incidente ha stroncato la vita di un uomo su Via Anagnina, nei pressi di un noto ristorante abruzzese. Secondo le prime testimonianze, la vittima stava camminando sul ciglio della strada quando è stata improvvisamente travolta da un veicolo.

Cordoglio social per la vittima, da chi ieri si è trovato sul luogo della tragedia, rimasto sotto shock quando hanno visto la vittima a terra e poco distante l’auto distrutta.

Mi sono trovata a passare di lì pochissimo dopo – spiega una ciitadina -. L’uomo era a terra esanime e io ho chiamato subito i Carabinieri di Ciampino. Mi ha veramente sconvolto, ed era sconvolto anche il conducente della macchina chino per terra a piangere“.

Rilievi e chiusura della carreggiata

La Polizia Locale di Roma Capitale è intervenuta tempestivamente per i rilievi, che secondo quanto riferiscono gli automobilisti, si sono protratti fino alle prime ore del mattino di oggi, con la carreggiata in direzione Grottaferrata chiusa per consentire agli agenti di effettuare tutte le verifiche necessarie.

Non è stata ancora resa nota l’identità della vittima, mentre sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica della tragedia e capire perché la poverina si trovava sulla strada in quella situazione di pericolo che si è rivelata fatale.

Chi era la vittima

Secondo gli ultimi aggiornamento, il terribile impatto è avvenuto all’altezza del civico 259, confermata la direzione Grottaferrata, dove sono intervenute le pattuglie del VII Gruppo Tuscolano della Polizia Locale di Roma Capitale per i rilievi dell’incidente mortale.

Coinvolti un’automobile e un pedone, quest’ultimo è cittadino rumeno di 34 anni, che purtroppo è deceduto sul colpo a seguito dell’impatto.

A bordo dell’auto, una DR 4.0, un uomo italiano di 38 anni, trasportato al Policlinico di Tor Vergata per gli accertamenti di rito (droga e alcol test). La carreggiata è stata temporaneamente chiusa per consentire i rilievi e garantire la sicurezza della zona, mentre le autorità invitano chi avesse assistito alla scena a fornire eventuali informazioni utili.