La prima puntata di Temptation Island riserva subito una sorpresa. Una delle fidanzate, infatti, ha chiesto già dopo due giorni il falò di confronto immediato. E’ Sonia M., sconvolta e allibita dopo le parole di Alessio.
Cosa è accaduto tra Alessio e Sonia M., a poche ore dall’inizio del programma
Temptation Island ha debuttato il 3 luglio con il botto: la richiesta di falò immediato. Per una delle coppie l’amore è al capolinea? La domanda sorge spontanea, visto come sono andate le cose.
Nessuno avrebbe potuto immaginare che arrivasse, così presto, una simile richiesta. Al centro della situazione, Alessio e Sonia M.
Alessio, che ad inizio puntata decide di entrare con la tentatrice Arianna, pronuncia delle parole che lasciano sconvolta Sonia M.
Alle telecamere spiega di aver confuso l’amore con la gratitudine perché Sonia lo ha aiutato nella carriera di avvocato.
La proposta di matrimonio fatta a Sonia, l’anello: tutto per gratitudine. “Se fosse stato amore si sarebbe realizzato – racconta- Io quando mi sveglio la mattina mi sento triste. Mi manca di provare le farfalle nello stomaco, provare emozioni forte. Sto in un momento di appiattimento, insoddisfazione. Sento che sto sprecando il mio tempo…”.
La reazione di Sonia M.
Sonia M. “Vive a casa mia. Gli ho dato tutto, casa, casa al mare, beni”.
Sonia è arrabbiata. “Cosa fa per far felice me? Ma chi lo ha costretto? Andasse a trovare casa”.
Per Sonia M. arriva subito un’altra chiamata nel capanno. E’ un altro macigno per l’avvocato.
“Il rapporto tra me e Sonia – afferma Alessio- dal punto di vista fisico si è un po’ appiattito. Quando vedo una donna che mi piace me la immagino. Sono un sognatore ma nel senso che quello che non posso ottenere me lo immagino. La ragazza che ho scelto, Arianna, mi piace”.
Sonia rimane sconvolta di fronte alle fantasie del fidanzato.
Lei si dichiara innamorata di Alessio ma dopo aver sentito quelle parole ora ha il dubbio di non conoscerlo.
E’ in lacrime.
Il falò di confronto immediato
La puntata è un crescendo di conferme e Sonia decide di chiedere il falò di confronto immediato.
“Devo essere umiliata ancora? Se non accetta il falò dirò a Filippo che me ne vado comunque”.
Dice che non gli consentirà di andare avanti con il “teatrino”. “Se lui si vuole ridicolizzare problemi suoi ma io non voglio essere ridicolizzata.
Filippo entra nel villaggio delle ragazze e riceve la comunicazione di Sonia: “Vorrei richiedere il falò di confronto immediato con Alessio. La prosecuzione del percorso non ha senso. Tutti i dubbi sono stati sciolti”.
A quel punto a Sonia M non resta che salutare tutte le sue compagne. Cerca conforto in loro ed è dispiaciuta perché sa che le sta per lasciare.
Vestito in raso azzurro, elegante, si prepara al falò.
La richiesta delle altre ragazze: lo “strappo” alle regole
In questa puntata accade qualcosa che non è mai accaduto prima: le ragazze, profondamente dispiaciute per il poco tempo avuto da Sonia M. nel villaggio, chiedono alla produzione di fare uno strappo alla regola: far rientrare Sonia.
Sonia si sente ingannata
Sonia è fidanzata con Alessio da 8 anni, da 7 convivono. Scopre, una volta dentro, la reale motivazione per cui è lì. A bruciare, in particolare, è scoprire di non essere mai stata amata. Vero? Non vero? Comunque si è sentita ingannata.
La richiesta di falò
A quel punto inizia la tarantella dei falò. Filippo va a comunicare ad Alessio la richiesta del falò di confronto immediato.
Lui non vuole andare.
Sonia attende ma Alessio non arriva. Filippo torna da lui e gli comunica che Sonia M. se ne sarebbe andata.
Alessio decide di non andare comunque.
“Ci deve parlare Filippo. Solo lui la può far ragionare”, piange Alessio.
Nel frattempo, mentre lui piange e si dispera, Sonia afferma: “Ha dimostrato di aver dato più valore alla situazione di festa che alla nostra relazione. Sono ferita”.
La comunicazione di Filippo
Filippo comunica che sta per accadere una cosa che non era mai accaduta prima a Temptation Island.
“Andando contro il regolamento le compagne di viaggio hanno chiesto di far tornare Sonia nel Villaggio”, dice Filippo.
La puntata si ferma. Alessio cosa avrà fatto?temptation island, falò, filippo