Netflix sceglie Tor Bella Monaca per la serie Nemesi con Elodie e Pierfrancesco Favino

Nemesi riprese a Roma
Nemesi riprese a Roma - canaledieci.it
Sono iniziate le riprese di Nemesi, il nuovo thriller Netflix con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi ed Elodie. Un omicidio, un’accusa schiacciante e una verità nascosta tra le ombre del destino. Il cast fino al 4 luglio è a Roma nel quartiere di Tor Bella Monaca.

Inziate a Milano si sono spostate in questi giorni a Roma le riprese di Nemesi, il nuovo thriller Netflix con Pierfrancesco Favino, Barbara Ronchi ed Elodie.

Tommaso Gherardi, erede di una ricca famiglia di imprenditori milanesi, è accusato di aver ucciso sua moglie Gloria. Tutte le prove lo inchiodano, almeno fino a quando ad assumere la sua difesa è Diana Potenza, un’avvocata che nella vita si è fatta strada con fatica e determinazione.

Sarà lei a scoprire la verità, complessa e inaspettata, che si cela dietro l’omicidio.

La serie, prodotta da Indigo Film, con il supporto di Creative Europe Programma Media dell’Unione Europea  è creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo e diretta da Piero Messina.

Ciak romani per la serie “Nemesi”, che vede protagonisti Elodie e Pierfrancesco Favino

Netflix torna a puntare su Roma, questa volta a Tor Bella Monaca. Per una settimana, dal 30 giugno al 4 luglio 2025, le vie del VI Municipio si trasformeranno nel set di “Nemesi”, una produzione internazionale con protagonisti Pierfrancesco Favino ed Elodie.

Le riprese coinvolgono diverse strade simbolo del quartiere: via dei Cochi, via Giovanni Castano, via Agostino Mitelli e via Arnaldo Brandizzi. Anche l’area parcheggio di via Ercole Marelli, vicino alla fermata Metro C – Grotte Celoni, sarà occupata temporaneamente per le esigenze della troupe.

Nemesi: la trama

Tommaso Gherardi (Pierfrancesco Favino), erede di una ricca famiglia di imprenditori milanesi, è accusato di aver ucciso sua moglie Gloria (Elodie). Tutte le prove lo inchiodano, almeno fino a quando ad assumere la sua difesa è Diana Potenza (Barbara Ronchi), un’avvocata che nella vita si è fatta strada con fatica e determinazione. Sarà lei a scoprire la verità, complessa e inaspettata, che si cela dietro l’omicidio.