Quando gioca Sinner a Wimbledon 2025: data, orari e dove vedere la partita in tv

Wimbledon 2025, tutte le info su Sinner-Nardi. La partita è valida per il primo turno del prestigioso torneo dello Slam

Jannick Sinner (Foto tratta dal profilo Instagram)

Jannick Sinner si prepara all’esordio nel torneo di Wimbledon 2025. La prima partita del tennista azzurro avrà il sapore del derby. Sinner, infatti, scenderà in campo contro un altro italiano, Luca Nardi. Ecco tutte le info sulla partita e dove vederla in tv.

Wimbledon 2025, tutte le info su Sinner-Nardi. La partita è valida per il primo turno del prestigioso torneo dello Slam

Il match Sinner -Nardi si giocherà martedì 1 luglio sul campo Centrale di Wimbledon. Nel prestigioso impianto dell’All England Lawn Tennis Club i due tennisti azzurri si affronteranno per la prima volta.

Lo Slam londinese parte oggi, 30 giugno, con tante speranze da parte di Sinner di riscattare quella finale di Parigi che lo ha visto arrendersi all’ultimo atto a Carlos Alcaraz.

Una sconfitta che brucia ma che Sinner ha già messo alle spalle per puntare all’obiettivo di portarsi a casa la vittoria di Wimbledon 2025.

In campo, nella partita d’esordio, troverà appunto Luca Nardi, numero 94 al mondo.

Nardi, classe 2003, è uno dei tennisti italiani più promettenti. Anche se la vittoria di Sinner sembra scontata, il campione azzurro sa perfettamente che la guardia non va mai abbassata. In passato Nardi ha, infatti, compiuto un’impresa. E’ riuscito a battere Novak Djokovic al torneo Atp 1000 di Indian Wells.

Il tabellone di Sinner

Dando un’occhiata al tabellone, Sinner potrebbe incontrare nuovamente un altro italiano nei quarti. Si tratta di Lorenzo Musetti, sesto posto del ranking Atp in base agli aggiornamenti del 30 giugno, e semifinalista a Parigi.

Prima di lui al secondo turno ci sarà il vincitore della sfida tra l’australiano Aleksandar Vukic e il taiwanese Tseng Chun-hsin, al terzo turno potrebbe trovare uno tra il canadese Denis Shapovalov e lo spagnolo Pedro Martinez.

Nel turno degli ottavi, invece, Sinner potrebbe giocare contro l’americano Tommy Paul. Sinner ha già affrontato quest’ultimo, numero 13 al mondo, battendolo in semifinale a Roma. Altro giocatore che potrebbe “pescare” agli ottavi è il bulgaro Grigor Dimitrov.

Sempre nel percorso di Sinner, arrivando in semifinale, la sfida potrebbe essere con Novak Djokovic o Jack Draper, suo grande amico.

La prima partita di Wimbledon 2025: scontro Alcaraz-Fognini

Ad aprire il programma di Wimbledon 2025, però, sarà un altro tennista italiano. E’ Fabio Fognini che, sul mitico Centrale, dovrà mettere da parte le emozioni e concentrare tutta la sua attenzione sull’avversario che avrà di fronte visto che è il numero 2 della classifica Atp, il campione in carica Alcaraz.

Sempre oggi scenderanno in campo anche Berrettini e Paolini per il nel tabellone femminile.

Dove vedere Sinner-Nardi in diretta tv e orari

Dove vedere Sinner-Nardi in diretta tv? La partita, valida per il primo turno di Wimbledon 2025, verrà trasmessa alle ore 14 in esclusiva su Sky. Sarà visibile su uno dei canali Sky Sport o sulle piattaforme su Sky GO e NOW.