Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio, giovedì 19 giugno, a Ostia Antica frazione di Roma, tra la Capitale e Fiumicino, nel X Municipio. Le fiamme sono scoppiate presumibilmente da un campo agricolo, in via Federico Bazzini 152. Il rogo, alimentato probabilmente anche dalle condizioni climatiche, si sta rapidamente propagando e sta minacciando diverse villette residenziali e un parcheggio nelle immediate vicinanze.
L’incendio divampato a Ostia Antica sarebbe scoppiato da un campo agricolo. Sul posto i vigili del fuoco
Sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco, che stanno operando intensamente per circoscrivere e spegnere l’incendio, a supporto volanti della polizia e agenti provenienti da Ostia Lido e Fiumicino.
La priorità in questo momento è la messa in sicurezza delle persone e dell’area. Diverse villette sono già state evacuate, 15 persone sono state fatte uscire dalle case a scopo precauzionale per garantire la loro incolumità. Fortunatamente non si registrano feriti.
L’incendio, partito dal terreno agricolo, ha interessato anche il parcheggio adiacente, mettendo a rischio le numerose auto in sosta: un veicolo è andato a fuoco. Le operazioni di spegnimento sono in corso e si prevede che richiederanno tempo, data l’estensione del fronte delle fiamme.
E’ una giornata di fuoco nel vero senso della parola. Sempre oggi pomeriggio sulla Via del Mare è scoppiato un incendio all’altezza di Vitinia, Per questo è stato istituito il senso alternato di marcia in entrambe le direzioni per consentire ai vigili del fuoco di svolgere le operazioni di spegnimento.
IN AGGIORNAMENTO