Un giovane di 19 anni, di nazionalità tunisina, è finito in manette a Roma con l’accusa di furto con strappo. Ha utilizzato uno spray al peperoncino per rapinare un cliente di una paninoteca in zona via Palmiro Togliatti. Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri.
Rapina con spray nel locale di via Palmiro Togliatti, a Roma: il proprietario della collana insegue il ladro e lo blocca
Il 19enne, secondo la ricostruzione degli inquirenti, una volta entrato nella paninoteca, ha spruzzato lo spray al peperoncino per costringere le persone ad uscire dal locale. Fuori ha approfittato del caos e dell’agitazione e ha strappato la catenina a un uomo che si è immediatamente lanciato al suo inseguimento. E’ riuscito a bloccarlo poco dopo, all’angolo con via dei Gelsi. I carabinieri, giunti subito sul posto, hanno restituito la collana da tremila euro al legittimo proprietario e hanno arrestato il responsabile. Il Tribunale ha poi convalidato l’arresto e, a seguito del rito abbreviato, ha condannato il 19enne a un anno di reclusione.