Ascolti tv, dati auditel di venerdì 11 aprile 2025: share The Voice Senior e Tradimento

La classifica dei programmi tv più visti dell'11 aprile 2025 nella fascia serale dei canali in chiaro italiani, in base ai dati Auditeldq

peppino-di-capri-film-tv-
Immagine di repertorio.

Andiamo alla scoperta della classifica dei  programmi tv più visti sui canali tv in chiaro nella fascia serale di venerdì 11 aprile 2025, dando anche un’occhiata agli ascolti delle trasmissioni di “prima serata dei canali nazionali.

La classifica dei programmi tv più visti dell’11 aprile 2025 nella fascia serale dei canali in chiaro italiani, in base ai dati Auditel

Uno dei principali candidati alla vittoria finale della “battaglia degli ascolti” per venerdì 11 aprile 2025, nella fascia di prima serata era “The Voice Senior”, con l’ultima puntata dello show canoro di Rai1 che, condotto da Antonella Clerici ha ottenuto il primo posto, essendo stato il programma tv più seguito di giornata in base ai dati auditel, finendo con un 21.9% di share per 3 milioni e 271mila spettatori interessati.

Di seguito, molto distanziato, su Canale 5, è andato in onda, sempre in “Prime time”, il nuovo episodio della fiction turca “Tradimento”, che ha chiuso al secondo posto ed è stato visto da 1 milione e 929mila telespettatori, per un dato share del 12.4%.

Andando a scorrere il resto dei risultati auditel relativi agli ascolti di prima serata di ieri, 11 aprile, nelle altre reti tv nazionali in chiaro, su Rai 2 è andato in onda “Air – la storia  del grande salto, che è stata scelta da 729mila persone, per un dato share del 4.2%.

Su Italia 1 è stato trasmesso il film “Taken 3 – L’ora della verità”, che ha coinvolto 1 milione e 233mila telespettatori, concludendo con il 7.3% di share.

Proseguendo con gli altri risultati di questo venerdì sera di metà aprile, su Rai3 è andato in onda Newsroom, che ha segnato 384mila telespettatori, per un dato share del 2.4%, mentre, passando a La7 è stata la volta di “Propaganda Live” che ha interessato 887mila telespettatori, per un dato share del 6.6%.

su Tv8 è stato trasmesso “MasterChef” che ha interessato 416.000 telespettatori, per un dato conclusivo pari al 2.3% di share, relativamente al primo episodio e a 377mila telespettatori – 3% di share, relativamente al secondo episodio.

Su Nove la puntata finale della stagione di “Fratelli di Crozza” è stata vista da 1 milione e 8mila telespettatori, per un dato share conclusivo del 5.7%.