Incendio a Roma Tor Bella Monaca: 100 evacuati da vigili del fuoco e polizia

Un furioso incendio è esploso in serata in un palazzo di Tor Bella Monaca

Un incendio è esploso in serata nel quartiere di Tor Bella Monaca: intervengono Vigili del Fuoco e Polizia. Si soccorrono gli inquilini e si indaga sulle cause.

Un furioso incendio è esploso in serata in un palazzo di Tor Bella Monaca

Un vasto incendio è divampato in un edificio residenziale situato in Largo Ferruccio Mengaroni, nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma. Le fiamme hanno generato una densa colonna di fumo, visibile a distanza.

Sul posto sono immediatamente intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate nelle operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area.

Le squadre dei Vigili del Fuoco
I vigili del fuoco hanno impiegato diverse tecniche per spegnere l’incendio, utilizzando anche scale estensibili e idranti ad alta pressione. Le operazioni sono state complicate dalla struttura dell’edificio, che ha richiesto un intervento coordinato e preciso.

Presenti anche le forze della Polizia di Stato per le indagini del caso.

Un atto doloso come origine delle fiamme

Secondo le prime informazioni, l’incendio avrebbe un’origine dolosa: le fiamme divampate da un motorino nell’androne della palazzina. Il fumo denso ha rapidamente invaso scale e piani, richiedendo l’evacuazione di circa 100 persone.

Fortunatamente, non si registrano feriti gravi, ma sei persone hanno subito una leggera intossicazione. Le autorità, inclusi i Vigili del Fuoco e la Polizia, sono intervenute tempestivamente per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Indagini in corso per identificare i responsabili dell’atto doloso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO