Treni FL5, inconveniente tecnico a Maccarese: treni fermi e rallentamenti sulla linea

Problemi sulla linea FL5 a causa di un inconveniente tecnico a Maccarese

Treni FL5, inconveniente tecnico a Maccarese: treni fermi e rallentamenti sulla linea
Foto: Canaledieci.it

Si stanno registrando disagi sulla linea FL5 Roma-Grosseto. Un inconveniente tecnico all’altezza della stazione di Maccarese ha provocato forti rallentamenti e fatto fermare alcuni treni.

Problemi sulla linea FL5 a causa di un inconveniente tecnico a Maccarese

Sulla linea ferroviaria della FL5 Roma-Grosseto si stanno registrando forti ritardi a causa di un problema tecnico a Maccarese.

Si tratterebbe della rottura di uno scambio, avvenuta nella mattina di oggi lunedì 7 aprile. La circolazione lungo la tratta è rallentata ma alcuni treni si sono fermati in stazione.

“Dalle ore 07:40 sulla linea Roma – Grosseto, la circolazione ferroviaria è rallentata in prossimità di Maccarese per un inconveniente tecnico alla linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 50 minuti”, fanno sapere da Rfi.

L’intervento dei tecnici è in corso.

“Siamo arrabbiati perché non sono arrivate informazioni sonore e visive – afferma Sandra Felici, delegata per la FL5 dell’Osservatorio regionale sui trasporti – Siamo stati lasciati in balia degli eventi senza la possibilità di programmare una variazione di viaggio. A Maccarese erano fermi due treni per Civitavecchia e uno merci. Fermo anche il treno in arrivo da Ponte Galeria”

AGGIORNAMENTO

La circolazione dalle 9.10 risulta in graduale ripresa lungo la linea della FL5.