Una folle e pericolosa fuga per le vie di Roma, iniziata nei pressi di Via Casilina e terminata con un incidente in Via Tor Bella Monaca. Un’auto a noleggio con a bordo due uomini e una donna non si è fermata all’alt di una volante della polizia e ha dato il via a un incredibile inseguimento. E’ accaduto la scorsa notte.
Roma, un’auto a noleggio non si ferma all’alt della polizia: fuga rocambolesca da via Casilina a Tor Bella Monaca
Il conducente della vettura, ignorando totalmente i poliziotti, è sfrecciato contromano, senza rispettare semafori e segnaletiche: l’incolumità di pedoni e automobilisti è stata messa in serio pericolo.
La corsa è terminata in Via Tor Bella Monaca, dove l’auto dei fuggitivi si è scontrata violentemente contro un’altra che circolava, il cui conducente è rimasto fortunatamente illeso.
I tre all’interno della machina hanno provato a fuggire
Una volta bloccati, i tre hanno reagito con violenza, hanno aggredito in poliziotti con calci e pugni. La perquisizione del veicolo ha portato alla scoperta di sostanze stupefacenti – marijuana e hashish per un peso complessivo di circa 25 grammi – e 700 euro in contanti.
L’aggressione agli agenti di polizia
Per i due uomini e la donna sono scattate subito le manette, sono accusati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché per reati inerenti il traffico di droga. La situazione si è ulteriormente aggravata per il più giovane dei due uomini, il quale, in un impeto di rabbia, ha danneggiato il vetro posteriore della volante colpendolo con la testa.
Questo gesto ha reso necessario l’utilizzo dello spray al peperoncino da parte degli agenti per contenere l’aggressività dei tre, che hanno continuato a manifestare la loro ostilità anche durante il trasferimento negli uffici di polizia.