Tutti con il naso all’insù. Domani, 8 aprile, il cielo di Roma si colorerà. Le Frecce Tricolori italiane e le Red Arrows britanniche si esibiranno congiuntamente. Un omaggio alla visita di stato di re Carlo III e della regina Camilla. Per mettere in scena uno spettacolo acrobatico perfetto, oggi pomeriggio è stato effettuato un volo di prova dedicato alla familiarizzazione dei piloti della Royal Air Force con lo spazio aereo romano.
Visita di stato per i reali d’Inghilterra, Frecce tricolori e Royal Air Force domani 8 aprile
Le prove di oggi hanno destano la curiosità dei romani. Sui social in tanti si sono chiesti cosa stesse accadendo nel cielo della capitale. Colpiti dal rumore e dalle acrobazie, i cittadini hanno guardato in alto per gustarsi la scena. Ed è solo l’assaggio dello show di domani.
I reali d’Inghilterra atterrati a Roma
Re Carlo III e la regina Camilla sono arrivati oggi a Roma: l’aereo reale, scortato da due caccia F-35 dell’Aeronautica italiana, è atterrato alle 17.14 a Ciampino. Resteranno nella capitale quattro giorni, poi andranno a Ravenna. Carlo è stato in visita ufficiale in Italia già 17 volte, a partire dal 1984 ma questa è la prima da quando è salito al trono.
- Ricevimento ufficiale di Re Carlo e della Regina Camilla al Quirinale dal Presidente Sergio Mattarella.
- Sorvolo congiunto delle Frecce Tricolori e delle Red Arrows sui cieli di Roma.
- Deposizione di una corona di fiori all’Altare della Patria da parte del Re e della Regina.
- Visita ai Fori Imperiali.
- Incontro con la comunità britannica a Villa Wolkonsky.