Poco prima delle 10 di questa mattina, 7 aprile, due banditi hanno messo a segno una rapina a mano armata nella filiale della Banca di Credito Cooperativo di via Bartolomeo Cavaceppi, nel quartiere Torrino, a Roma.
La rapina nella filiale della Bbc: i banditi sono spuntati, con armi in pugno, da un foro nel pavimento
I rapinatori, armati e pronti a tutto, sono sbucati improvvisamente dal pavimento della banca, sfruttando un foro che, con ogni probabilità, è stato creato nel corso del fine settimana precedente.
Con la minaccia di pistole in pugno, i due hanno intimato agli impiegati di aprire la cassaforte e consegnare il denaro.
Secondo le prime ricostruzioni, i rapinatori, probabilmente ben informati sul funzionamento della banca, hanno agito rapidamente, prendendo il controllo della situazione e costringendo il personale a non opporre resistenza. Dopo essersi impossessati del bottino, i malviventi sono fuggiti, senza lasciare tracce evidenti. Sembra che abbiano agito con guanti e volto coperto.
Le indagini
Immediatamente dopo l’allarme, sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vitinia e della compagnia di Ostia.
I militari dell’Arma hanno avviato le indagini, eseguendo i rilievi tecnici all’interno della filiale, alla ricerca di eventuali prove utili. Contestualmente, sono stati predisposti posti di blocco in tutta l’area per tentare di intercettare i due rapinatori.
Al momento, le indagini sono in corso e gli investigatori stanno lavorando per risalire all’identità dei malviventi.
I rapinatori che sbucano dal pavimento
Una rapina analoga, con i banditi che sbucano dal pavimento, è stata messa a segno poche settimane fa in un istituto di Fiumicino, la banca di Anagni di via Berlinguer. Anche in quella occasione – era la prima mattinata del 24 febbraio – ad entrare in scena due banditi armati.
I due rapinatori, vestiti di nero, incappucciati e con accento romano, avevano poi svuotato le casse sottraendo una somma di 70mila euro.