Nella zona di Axa-Madonnetta è in programma un corso di disostruzione pediatrica completamente gratuito. Ecco come partecipare a questa giornata organizzata dal Centro studi Cesiss. Le iscrizioni sono partite.
Tutte le informazioni per prendere parte al corso di disostruzione pediatrica
L’appuntamento con il corso di disostruzione pediatrica, in cui si potranno apprendere le manovre salvavita, è in calendario per la giornata di sabato 3 maggio presso la parrocchia San Carlo da Sezze, in via di Macchia Saponara 106, in zona Madonnetta – Axa.
L’incontro durerà 3 ore e mezza. Si inizierà con il corso alle 15.30 per terminare alle 19.
Il Cesiss è un ente di riferimento regionale per i corsi di Primo Soccorso BLSD/P-BLSD.
Per partecipare al corso non si dovrà pagare nulla. Nella zona, tra Ostia e gli altri quartieri del X Municipio, sono stati svolti in circa un anno e mezzo una quindicina di corsi di questo tipo dal Cesiss.
Si imparerà come intervenire in sicurezza, come allertare i soccorsi, cosa fare e cosa non fare in attesa del loro arrivo.
Sempre il Centro studi Cesiss ha in programma un corso il prossimo 13 aprile a Castelverde ma le iscrizioni sono chiuse poiché si è registrato il tutto esaurito.
L’iscrizione
Le iscrizioni per il corso a San Carlo da Sezze sono già sono aperte. Si tratta di appuntamenti che hanno sempre un grosso successo di partecipanti. Chi è interessato può contattare i numeri di riferimento. Nel caso in cui si sia raggiunto il numero massimo dei partecipanti ci si può mettere in lista per i corsi successivi.
A tenere le lezioni sono sanitari e istruttori dell’area didattica di Ares 118.
Si potranno acquisire le tecniche con cui mettere in atto le manovre salvavita e ricevere un addestramento pratico, fondamentale per intervenire in caso di necessità. Importante, quindi, la partecipazione di tutti, mamme, papà, futuri genitori, nonni.
Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato che certificherà la frequentazione del corso.
L’iscrizione è obbligatoria. Whatsapp: 338.3450850 / 350.0698353.