Erano partiti in coppia da Anzio armati di una pistola con il colpo in canna ma dopo, aver raggiunto la zona di viale America all’Eur, nei pressi del Laghetto, sono stati intercettati dagli agenti della polizia di Stato. I fatti risalgono alla notte di mercoledì scorso 2 aprile.
La polizia arresta due persone trovate in possesso di una pistola con il colpo in canna
Si tratta di due nordafricani di origine marocchina che, mentre venivano avvicinati dall’equipaggio di una volante tentavano di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga non lontano dalla fermata Palaeur della linea B della metropolitana. Mentre uno dei due veniva bloccato subito, l’altro proseguiva nella corsa lanciando verso il prato l’arma già pronta all’uso.
Grazie alla rapidità e alla temerarietà dell’intervento anche il secondo straniero veniva immobilizzato e ammanettato dai poliziotti dopo una breve colluttazione.
Non molto lontano, in mezzo all’erba, gli agenti hanno recuperato la pistola, una semiautomatica con matricola abrasa, e poi arrestato i due per condurli in commissariato dove sono stati identificati e risultati essere presenti nel casellario giudiziale per alcuni precedenti penali.
Oscura la ragione per cui l’arma recuperata avesse il colpo in canna. Una circostanza che farebbe pensare o al timore da parte di uno dei due di essere nel mirino di potenziali rivali nel mondo del crimine organizzato, oppure di essere pronti a compiere un’azione offensiva in danno di terzi.