Guaiva disperatamente, dopo essere rimasto incastrato tra gli scogli frangiflutto del porto turistico Riva di Traiano a Civitavecchia. Le richieste di aiuto, lanciate da un meticcio di grossa taglia, non sono però sfuggite a un passante che ha subito allertato il numero unico delle emergenze.
Meticcio incastrato tra gli scogli viene soccorso da un equipaggio della caserma Bonifazi
Le operazioni di salvataggio sono scattate in modo tempestivo, intorno alle ore 11.50 di oggi domenica 6 aprile, quando sul posto si sono recati i vigili del fuoco di stanza nella vicina caserma Bonifazi.
Gli operatori hanno tranquillizzato l’animale e iniziato le operazioni per liberarlo dalla morsa delle rocce in cui era rimasto incastrato.
Il cane è stato imbragato e riportato sul molo dove è apparso in buone condizioni anche se molto assetato e parecchio stanco, a causa dello stress patito e dei movimenti tentati per districarsi prima dell’arrivo dei soccorritori.
Il meticcio è stato affidato alle cure delle guardie zoofile presenti sul posto per assicurarsi che l’animale non avesse subito danni alle articolazioni o ferite dovute all’azione abrasiva delle rocce che lo tenevano prigioniero.