Allerta meteo gialla sulle coste del Lazio: attesi venti di burrasca e mareggiate

Sulle coste del Lazio è allerta meteo gialla, il tempo tornerà a stabilizzarsi a partire da martedì

Allerta meteo gialla sulle coste del Lazio a partire da questa sera, domenica 6 aprile e per le successive 12-18 ore a causa dell’arrivo di una perturbazione dal nord Europa.

Sulle coste del Lazio è allerta meteo gialla, il tempo tornerà a stabilizzarsi a partire da martedì

L’ingresso nella Penisola di venti forti dai quadranti settentrionali, specifica in una nota il Dipartimento della Protezione civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, provocherà l’arrivo sulle coste laziali di venti forti con raffiche di burrasca e possibili mareggiate lungo le coste più esposte all’azione delle correnti.

Sono previste precipitazioni leggere intorno alle ore 3.00 di questa notte ma, durante la giornata di domani, lunedì 7 aprile, il tempo si manterrà sostanzialmente sereno sia pure con temperature più basse rispetto a quelle medie stagionali con massime intorno ai 13 gradi e minime che scenderanno a circa 2 gradi centigradi.

L’abbassamento delle temperature dovrebbe fare progressivamente spazio a un lieve innalzamento dei valori a partire da giovedì prossimo attestandosi intorno ai 15/17 gradi nelle fasi diurne più calde e ai 6/11 gradi in quelle notturne.

Già a partire da domani il meteo lascerà comunque spazio ad ampie schiarite dando tempo più stabile e asciutto su tutto il territorio regionale.