Puntata divertente quella del gioco dei pacchi “Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino, con in gara Laura, concorrente della Basilicata, ricco di colpi di scena, ironia e divertimento, alcuni dei cardini del programma televisivo cult di Rai 1.
Il resoconto della puntata di “Affari Tuoi” di sabato 5 aprile, con in gara la concorrente Laura della Basilicata
Di certo poteva andare meglio, ma non è andata poi così male alla concorrente lucana, che in pacco aveva trovato 100mila euro e dopo varie vicissitudini ne accetta 35mila.
Laura, di professione cassiera in un ipermercato di Policoro (Matera, in provincia di Potenza) ha giocato in compagnia di suo fratello giuseppe, carabiniere della Forestale.
La cosa positiva per Laura è che le poteva davvero andare molto peggio, dato che c’è stato un momento chiave, in particolare quello susseguente ad un cambio pacco, che le ha permesso di evitare il pacco con solo 1 euro all’interno e di incassarne quindi 35mila, ovvero l’ultima offerta fattale dal dottore Pasquale Romano.
Anche se il suo pacco conclusivo, anche questo scambiato in un altro cambio pacco, aveva all’interno 100mila euro.
Partenza molto buona, con Laura che trova il pacco da 20 euro ma nei tiri successivi escono 75mila euro dal pacco dell’Umbria, 15mila euro dalla Sardegna, oltre a piccole somme come 75 euro dal Trentino Alto-Adige.
Delusione quando, nel pacco della Sicilia, la concorrente della Basilicata trova ed elimina dal tabellone 300mila euro.
Poi la cassiera lucana sceglie di rifiutare una prima offerta da 25mila euro e poi via via trova ed elimina i pacchi con 20mila euro dalla Liguria, 10mila euro dalla Lombardia e quello da appena 100 euro della Puglia.
Arrivata ad un certo punto, con 4 pacchi blu e 4 pacchi rossi in gioco, la partita della concorrente lucana trova un certo equilibrio e Laura pur pensandoci questa volta un po’ di più, rifiuta nuovamente 25mila euro che il dottore le aveva proposto per smettere di giocare quando le mancava un tiro.
Poi, nel pacco del Lazio, trova 5 euro e qui si rifà sotto il dottore, Pasquale Romano, con un cambio pacco a fronte di due tiri.
Poi il dottore ha fatto breccia con l’offerta di un cambio pacco per 2 tiri e ha lasciato il pacco 9 per il 17 dell’Emilia Romagna, che è stata decisiva, dato che il pacco 9, aperto al tiro successivo, aveva dentro solo 1 euro.
Bella mossa della pacchista lucana che è andata avanti estraendo altri pacchi, fino a quando non sono rimasti in gioco un pacco blu da 0 euro e 4 rossi da 5mila, 30mila, 100mila e 200mila euro.
Laura ha quindi rifiutato una ottima proposta del dottore da 40mila euro quando le mancava solo un tiro, ma Giuseppe le ha detto di andare avanti e la donna ha detto no, nonostante fosse consapevole che fossero tanti soldi: poi esce il pacco da 30mila euro, il 12 del Friuli-Venezia Giulia.
Per andare via, su richiesta del dottore, Laura ha chiesto 100mila euro e il dottore ha risposto con 40mila, ancora rifiutati, e nel pacco del Molise, il numero 6 c’erano 5mila euro.
Per la pacchista della provincia di Potenza c’è stata grande delusione quando ha estratto il pacco numero 3 del Piemonte, ad “Affari Tuoi”, quello che conteneva 200mila euro.
Restavano in gioco, quindi, un pacco con zero euro e il 17 in mano a Laura, da 100mila euro, e ha prevalso la ragionevolezza e la paura, con la cassiera di Policoro che ha accettato la proposta dei 35mila euro del dottore, soldi sicuri, temendo di andare a casa a bocca asciutta.
Il suo pacco è vero che aveva dentro 100mila euro, ma Laura si è detta comunque felice per i 35mila euro vinti durante questa puntata di “Affari Tuoi”.