Adem Akermi è scomparso da Rocca di Papa: l’appello per trovare il 17enne

Adem Akermy è scomparso da più di 10 giorni dalla struttura che lo ospitava a Rocca di Papa: il 17enne non ha con sé documenti d'identità

La comunità di Rocca di Papa in apprensione per la scomparsa di Adem Akermi, un ragazzo di soli 17 anni che si è allontanato dalla struttura per il 26 marzo scorso. A distanza di dieci giorni dalla dalla sua sparizione, il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV lancia un accorato appello alla cittadinanza, sottolineando l’urgente necessità di ritrovare Adem e garantirgli la massima tutela in quanto minore.

Adem Akermy è scomparso da più di 10 giorni dalla struttura che lo ospitava a Rocca di Papa: il 17enne non ha con sé documenti d’identità

La denuncia di scomparsa è stata presentata alle forze dell’ordine, che sono attivamente impegnate nelle indagini per ricostruire gli spostamenti del giovane di origini tunisine.

Adem, perfettamente integrato nel contesto italiano, parla e comprende fluentemente la lingua. Tuttavia, la prolungata assenza e il silenzio protrattosi per tutti questi giorni, stanno destando crescente preoccupazione negli operatori della struttura che lo ospitava.

Le zone dove si stanno concentrando le ricerche

Adem ha lasciato la struttura mercoledì 26 marzo, e da allora non si hanno più sue notizie. La ricerche si stanno concentrando in primis nel territorio dei Castelli Romani, ma anche a Roma, e in particolare nella zone della Stazione Anagnina, dove il ragazzo potrebbe aver preso dei mezzi di trasporto per spostarsi anche oltre i confini regionali.

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV sta collaborando attivamente con le forze dell’ordine, mettendo a disposizione la propria esperienza e la rete di volontari per supportare le operazioni di ricerca, sottolineando come sia ancora estremamente importante la collaborazione cittadina per fornire informazioni utili al ritrovamento del 17enne.

Cosa fare nel caso di un avvistamento di Adem Akermy

Chiunque dovesse avvistare Adem Akermi è invitato a non prendere iniziative per proprio conto, ma a contattare immediatamente il numero unico per le emergenze 112, segnalando con precisione il luogo e l’ora dell’avvistamento alle Forze dell’ordine.

E’ anche possibile segnalare l’avvistamento anche al Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV telefonando direttamente al numero dedicato alle segnalazioni e sempre operativo 388 189 4493. I volontari del Comitato si attiveranno a loro volta con le Forze dell’ordine per supportare i nuovi interventi di ricerca.

Identikit di Adem Akermi

Il Comitato Scientifico Ricerca Scomparsi OdV è stato intanto autorizzato a diffondere una descrizione dettagliata di Adem Akermi per facilitarne il riconoscimento:

“Il 17enne è alto 1 metro e 80 cm, con una corporatura media. Ha i capelli castani, e attualmente corti rispetto alle foto della scheda segnaletica (in copertina). Non ha con sé i documenti e al momento del suo allontanamento indossava una tuta” – spiegano.