Roma, due rapine con pistola in pochi minuti a via Trionfale: paura per clienti e dipendenti

Rapina alla Conad e alla farmacia di via Trionfale, la testimonianza del titolare del supermercato

Due rapine nel giro di pochi minuti nella stessa via. Prima in un supermercato e subito dopo in una farmacia. E’ accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, su via Trionfale, nei pressi di Monte Mario, a Roma. Un uomo con casco e passamontagna, armato di pistola, ha fatto irruzione nelle due attività minacciando il personale.

Rapina alla Conad e alla farmacia di via Trionfale, la testimonianza del titolare del supermercato

Luciano Naticchioni, titolare della Conad di via Trionfale 11472, in esclusiva a Canale 10 ha raccontato la dinamica della rapina: “Per noi è stato un tentativo di rapina perché sono riuscito a sventarla – spiega – ero in cassa quando un ragazzo, con accento romano, si è avvicinato e mi ha intimato di consegnare i soldi. Al mio rifiuto ha tirato fuori la pistola per mettermi paura”.

Naticchioni non si è fatto intimidire e ha portato fuori dal supermercato il rapinatore: “All’interno c’erano clienti impauriti, qualcuno piangeva. D’istinto l’ho preso e accompagnato in strada. Abbiamo aperto dopo 15 giorni di chiusura per la ristrutturazione del locale, non potevo permettere che tutti i sacrifici fatti andassero in fumo”, ha spiegato.

L’identikit del rapinatore

Stando alla descrizione del proprietario della Conad il malvivente, coperto da passamontagna e casco, aveva un piumino bianco e nero. Aveva un accento romano. “Non so se la pistola fosse vera, mi sembrava di no, ma non sono un esperto di armi e non ne sono certo –  ha continuato – una volta uscito dal supermercato è salito su uno scooter, un Sh, ed è andato via. Ho saputo, poi, che dopo averci provato con noi ha rubato in una farmacia poco distante”.

Una dipendente della Farmacia Ottavia: “Ha portato via i soldi nella cassa”

Il copione messo in pratica nella Farmacia Ottavia, in via Trionfale 11270, è lo stesso. Il tizio è entrato e ha appoggiato la pistola sul bancone: Verbalmente non ci ha minacciato ma mettendo l’arma sul bancone ci ha voluto dare un avvertimento – ha raccontato a Canale 10 una dipendente – ha aperto la cassa e ha infilato i soldi in un sacchetto. Si vedeva che andava di fretta. Pretendeva che aprissimo anche l’altra cassa ma ci siamo rifiutati. Dopodiché è uscito di corsa ed è andato via”.

La paura è stata tanta, anche i clienti nella farmacia se la sono vista brutta: “Stavamo servendo un paio di clienti. Non è la prima che subiamo rapine ma non ci si abitua mai”, ha concluso la dipendente.

I proprietari delle due attività hanno sporto denuncia. Il rapinatore è stato identificato dalla polizia.