Rapina shock è avvenuto nella prima serata di ieri in zona Portuense, dove un uomo, con il volto coperto è entrato armato all’interno dell’attività commerciale è l’ha puntata contro i dipendenti per farsi dare l’incasso.
Rapinatore armato svuota farmacia a Portuense e fugge con un bottino di oltre 1000 euro: è caccia all’uomo
L’irruzione fulminea è avvenuta intorno alle 20:30 di ieri sera, quando il rapinatore armato di pistola, è entrato ed estratto un attimo dopo la pistola, intimando ai presenti di consegnare l’intero contenuto del registratore di cassa.
La fuga con il bottino di oltre 1000 euro
Dopo aver sottratto la somma di circa 1200 euro in contanti, il malvivente si è poi dato alla fuga facendo perdere rapidamente le proprie tracce nelle vie limitrofe, prima dell’arrivo sul posto delle Forze dell’ordine.
L’allarme, lanciato immediatamente dopo la rapina dai dipendenti ancora sotto shock, ha attivato gli agenti del commissariato Monteverde, che giunti sul posto hanno avviato le prime indagini e la caccia all’uomo.
Le ore successive alla rapina sono state caratterizzate da un clima di apprensione nel quartiere, dove residenti e i commercianti hanno sollevato la sogli di attenzione con la paura che il criminale ancora libero possa commettere ulteriori rapine in zona.
Telecamere di sorveglianza al vaglio degli investigatori
Gli agenti del commissariato Monteverde hanno immediatamente avviato una serrata attività investigativa per dare un volto e un nome al responsabile della rapina. Un elemento cruciale per le indagini potrebbe rivelarsi l’analisi delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti sia all’interno della farmacia che nelle immediate vicinanze di piazzale Eugenio Morelli.
Gli inquirenti sperano che le riprese possano aver immortalato dettagli utili all’identificazione del rapinatore, come tratti somatici, abbigliamento o eventuali elementi distintivi. L’esame accurato dei filmati potrebbe inoltre fornire indicazioni preziose sulla direzione di fuga del malvivente e sull’eventuale utilizzo di un mezzo di trasporto.
Ondata di criminalità nel quadrante: cresce l’allarme furti e rapine
L’episodio della scorsa sera non è l’unico avvenuto nell’ampio quadrante tra Portuense e Gianicolense. Intorno alle 3,00 di notte un uomo si è trovato faccia a faccia con un ladro che aveva fatto irruzione nel suo appartamento al primo piano di via del Casaletto, per poi fuggire alla vista del proprietario.