Vincitore LOL 5, chi ha vinto la quinta edizione del programma di Prime Video

Chi ha vinto e come è andata la puntata finale di "Lol 5", L'esilarante show condotto su Amazon Prime Video da Alessandro Siani e Angelo Pintus

amazon-prime-video-titoli-dicembre-
Amazon Prime Video.

Proprio a partire da oggi, 3 aprile 2025, su Amazon Prime Video, è stata resa disponibile in streaming l’ultima puntata di “Lol 5”, la quinta stagione dell’inimitabile talent comico condotto da Alessandro Siani e Angelo Pintus. Se volete avere uno spoiler per sapere chi ha vinto, continuate a leggere questo articolo.

Chi ha vinto e come è andata la puntata finale di “Lol 5”, L’esilarante show condotto su Amazon Prime Video da Alessandro Siani e Angelo Pintus

Come sempre, anche in questa quinta edizione di “Lol 5” ci sono stati volti molto noti al grande pubblico, come Federico Basso, Alessandro Siani, Valeria Graci, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommy Cassissa, Raul Cremona, Marta Zoboli e Andrea Pisani.

Il vincitore della quinta edizione del talent comico trasmesso da Amazon Prime Video  è Federico Basso, arrivato in finale con un’altrettanto brava Geppi Cucciari.

Basso, comico che si è fatto conoscere grazie a Zelig e di recente è stato protagonista del format “Comedy March” è dunque riuscito a battere Geppi Cucciari, non ridendo fino alla fine del programma, non per nulla intitolato “Lol, chi ride è fuori”.

Geppi Cucciari, arrivata in finale, nello studio televisivo, in gara contro Federico Basso, è di fatto stata eliminata da una sua stessa battuta, alla quale lei ha riso e il suo collega no, quando mancavano pochissimi minuti alla fine del tempo della manche conclusiva.

Il terzo classificato di questa quinta edizione di “Lol” è stato Andrea Pisani, comico che fa parte del duo comico dei Panpers.

Il concorrente vincitore di “Lol 5”, come da regolamento della trasmissione, si è aggiudicato un montepremi di 100mila euro che dovranno però, per metà, essere devoluti ad un ente benefico.

Pertanto, il vincitore di questa quinta edizoine di “Lol” ha devoluto metà somma, ovvero 50mila euro, all’associazione Avis di Milano, mentre la parte restante ha scelto di condividerla con la seconda classificata, Geppi Cucciari.

La comica, da par suo, ha quindi scelto di donare i suoi 50mila euro a tre associazioni benefiche, ovvero AIRC, PizzAut e Dinamo Camp.