Regione Lazio, nominati i nuovi direttori di Spallanzani e ASL Roma 6: chi sono Cristina Matranga e Giovanni Profico

Regione Lazio, chi è Cristina Matranga nuovo direttore dell'INMI Spallanzani

Novità per l’Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani e la Asl Roma 6. Il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, ha firmato i decreti di nomina per i due nuovi direttori generali. Cristina Matranga sarà alla guida dello Spallanzani mentre Giovanni Profico assumerà la direzione della ASL Roma 6.

Regione Lazio, chi è Cristina Matranga nuovo direttore dell’INMI Spallanzani

Cristina Matranga è il nuovo direttore dell’Istituto nazionale per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani. E’ un avvocato con solida esperienza nel diritto amministrativo e negli appalti pubblici. La sua carriera nella pubblica amministrazione è iniziata nel 2000 è l’ha vista ricoprire ruoli di rilievo in diverse ASL e nella Regione Lazio, culminando con l’incarico di commissario straordinario dello stesso Spallanzani. Vanta una profonda conoscenza del settore sanitario.

Chi è Giovanni Profico, nuovo direttore della Asl Roma 6

La ASL Roma 6 accoglie Giovanni Profico, un dirigente sanitario con una lunga e variegata esperienza nel settore pubblico. Il suo percorso professionale, che include la direzione di unità operative complesse e la gestione di aree cruciali come il Personale e gli Affari Legali, lo ha reso un esperto nella gestione organizzativa e informatica delle aziende sanitarie. E’ anche membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione (O.I.V.).