Paura in una scuola materna della Pisana: bambino resta incastrato in un tombino

Attimi di tensione alla scuola materna Angelo Celli della Pisana: la mano di un bimbi si è incastrata in un tombino

Brutta avventura per un bambino della scuola materna Angelo Celli, in via Torriani 44, nel quartiere Pisana di Roma. Il piccolo è rimasto con la mano incastrata in un tombino. Un incidente che ha scosso la tranquillità della giornata scolastica. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente per liberare il bimbo mentre il personale del 118 si è sincerato delle sue condizioni.

Attimi di tensione alla scuola materna Angelo Celli della Pisana: la mano di un bimbi si è incastrata in un tombino

E’ accaduto intorno alle 13 di oggi, giovedì 3 aprile. Le maestre, il personale scolastico e i bambini erano visibilmente allarmati e provati. Grazie alla loro esperienza e all’utilizzo di attrezzature specifiche, i pompieri sono riusciti a liberare il bambino in pochi minuti. I sanitari del 118 hanno visitato il piccolo senza riscontrare, fortunatamente, ferite o lesioni. Il bambino così si è tranquillizzato e nella scuola è tornata la calma. Tutti hanno tirato un sospiro di sollievo.

Genitori preoccupati: “Le scuole sono sicure?”

La scuola materna Angelo Celli ha ripreso le normali attività, ma l’accaduto, nonostante il lieto fine, ha creato un dibattitto su un tema molto importante: la sicurezza delle scuole e delle aree frequentate da bambini e ragazzi.