Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato ad Ostia, ieri mercoledì 2 aprile, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane è stato fermato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia durante un controllo di routine. I militari, impegnati nel monitoraggio del territorio e contrasto alla droga, si sono insospettiti per l’atteggiamenti tenuto del giovane.
Ostia, il 17enne aveva indosso hashish e a casa materiale ai fini dello spaccio e miglia di euro in contanti
Il 17enne è stato notato dai carabinieri in località “Giardino di Roma”, una zona del X Municipio che si trova tra via Cristoforo Colombo e via Ostiense. Dai controlli è emerso che il ragazzo nascondeva nei suoi indumenti intimi 32 grammi di hashish.
I militari hanno poi perquisito la casa del giovane e hanno ritrovato ulteriori 250 grammi della stessa sostanza, materiale per il confezionamento e la pesatura, e 2.490 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio.
I genitori all’oscura dell’attività del figlio
Dalle informazioni che trapelano, sembra che i genitori dell’adolescente fossero all’oscuro della presunta attività illegale del figlio. Un’attività che risulterebbe fiorente, le piazze di spaccio sarebbero Ostia, Torrino e Eur.
Le operazioni dei carabinieri di contrato allo spaccio di droga
Nell’ambito dello stesso intervento, i carabinieri hanno segnalato amministrativamente 13 persone per uso di stupefacenti. In queste operazioni, sono stati sequestrati complessivamente 21 grammi di hashish, 5 grammi di cocaina, 3 grammi di marijuana e alcune dosi di crack.