Nuove modifiche della viabilità per la realizzazione della stazione del Pigneto. Questo il cronoprogramma dei prossimi giorni.
Tutte le informazioni sulle prossime chiusure per la realizzazione della stazione del Pigneto
Per consentire l’avanzamento del cantiere della nuova stazione del Pigneto, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, sulla circonvallazione Casilina sono in programmate alcune modifiche alla viabilità.
Si lavora per la realizzazione del futuro nodo di scambio tra ferrovie regionali e metropolitane (con la linea C).
Dopo le modifiche alla viabilità dei giorni scorsi, e che erano scattate lo scorso 31 marzo, ora si entra in una nuova fase.
Da domani, venerdì 4 aprile, è prevista la demolizione del cavalcavia di via del Pigneto.
Sulla Circonvallazione Casilina Est ci sarà la chiusura della carreggiata da via del Pigneto a via De Magistris, consentendo il transito pedonale.
Contestualmente saranno deviate le linee bus 105, MC e, di notte, N11, direzione Parco di Centocelle.
Dal 7 aprile sarà garantito il transito pedonale dal nuovo collegamento tra la circonvallazione Casilina Est e quella Ovest mentre a partire dall’8 aprile i bus torneranno a transitare sulla circonvallazione Casilina Est.
Nei fine settimana modifiche alla circolazione tra Tiburtina e Ostiense con stop della circolazione ferroviaria tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense (per dettagli leggi qui).
Per quanto riguarda i treni il calendario delle prossima modifiche è il seguente: dal 4 al 6 aprile; il 12 e 13 aprile; il 9, 10 e 11 maggio; il 14-15, 21-22 e 28-29 giugno.
Le modifiche dei bus dal 4 aprile
Dalle ore 7 di domani 4 aprile, e fino al termine del servizio di lunedì 7 aprile, sarà chiusa al traffico la circonvallazione Casilina, nel tratto compreso tra via del Pigneto e via Luigi Filippo De Magistris.
Linee 105/MC solo direzione Parco di Centocelle/stazione Pantano osserveranno il seguente percorso: da via L’Aquila proseguono su via Prenestina, largo Preneste, via di Acqua Bullicante, piazza della Marranella, via Casilina, normale percorso.
Linea n11 da inizio servizio di sabato 5 aprile a fine servizio di martedì 8 aprile solo nella direzione di Grotte Celoni da via L’Aquila, proseguono su via Prenestina, largo Preneste, via di Acqua Bullicante, piazza della Marranella, via Casilina, normale percorso.
Temporaneamente sospese le fermate numero 30893-82703-71667-71668-71669.
Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.