
Amadeus ci prende gusto, e dopo la sua esperienza, dove è stato apprezzatissimo, come giurato del Serale di “Amici 24”, dal prossimo mese di maggio 2025 sarà conduttore e membro della giuria del nuovo talent di Nove, “Like a Star”, in onda in prima serata su Nove, dove i concorrenti dovranno vincere un montepremi da ben 50mila euro.
Amadeus sarà conduttore e membro della giuria di “Like a star”, il nuovo talent show televisivo in onda su Nove
Amadeus sarà dunque, da maggio, il protagonista del talent show “Like a Star”, in onda su Nove, in prima serata, dove i protagonisti saranno persone normali con una grande passione che permetterà loro di esibirsi e trasformarsi in una riedizione di alcune icone del mondo della musica.
Amadeus torna dunque su Nove, nella rete dove il conduttore si è trasferito professionalmente, dopo l’addio alla Rai.
“Like a Star” dovrebbe debuttare nella fascia di prima serata, in chiaro, su Nove, poco dopo la fine del talent “Amici”, prevista per metà maggio.
Oltre che conduttore, Amadeus sarà anche membro della giuria chiamata a giudicare i concorrenti: al suo fianco ci saranno la cantante Serena Brancale, appena reduce da un ottimo festival di Sanremo, Rosa Chemical e l’istrionico Elio di “Elio e le storie tese”.
A sfidarsi nel nuovo talent show condotto e “giudicato” da Amadeus su Nove, saranno sei squadre formate da tre persone ciascuno, pronte ad esibirsi davanti al pubblico in studio (e a casa, quello dei telespettatori) e ai membri della giuria.
Sarà una versione più fresca, autoironica e irriverente rispetto ad “Amici”, almeno nelle premesse fatte da Amadeus durante la presentazione del nuovo format, che dovrebbe durare per un totale di 8 puntate e 16 concorrenti, tutti non appartenenti al mondo dei Vip o dello spettacolo.
Ognuno di loro, porterà in studio la sua passione per il proprio cantante preferito, cantando, vestendosi e ballando come lui.
La sintesi della novità di questo programma è data dal fatto che il talent è fatto da persone comuni, con nessuna esperienza professionale, che però duellano tra loro, cantano e ballano, reinterpretando i loro idoli canori.