Genmoji, cosa sono e come si attivano su iPhone: tutto sull’evoluzione delle emoji

Genmoji
Genmoji - canaledieci.it

Le Genmoji sono le nuove emoji personalizzate che si creano con Apple Intelligence. Si tratta dell’evoluzione delle emoji. Sono disponibili con l’ultimo aggiornamento di iOS 18.

Apple ha annunciato l’espansione globale di Apple Intelligence, il sistema di intelligenza personale integrato in iPhone, iPad e Mac.

Genmoji
Genmoji – canaledieci.it

Con l’ultimo aggiornamento dei sistemi operativi iOS 18.4, iPadOS 18.4 e macOS Sequoia 15.4, rilasciato lo scorso 1 aprile dopo un periodo di beta testing durato poco più di un mese, Apple Intelligence è ora disponibile in italiano, francese, tedesco, portoghese (Brasile), spagnolo, giapponese, coreano e cinese semplificato.

Con Apple Intelligence, l’intelligenza artificiale secondo Apple sono state introdotte delle funzioni di intelligenza artificiale, che vanno dalla sistemazione dei testi fino alla creazione di immagini.

Genmoji, cosa sono e come si attivano su iPhone

Si tratta di emoji personalizzate, chiamate Genmoji. Per crearle è possibile descrivere semplicemente l’aspetto che si desidera per la Genmoji oppure crearne una basata su foto di amici e familiari.

iPhone

É possibile aggiungere le Genmoji ai messaggi, condividerle come adesivo o Tapback e altro ancora.

Il pulsante è comparso in tutte le tastiere delle app che si occupano di testi. Dopo aver cliccato su Genmoji è necessario digitare la descrizione, in questo modo inizia la fase di creazione.

Per creare una Genmoji basata su una foto, va inserito il nome di una persona che l’utente ha identificato nella libreria foto, aggiungere una descrizione, e scegliere una variante.

Per verificare se Apple Intelligence è disponibile per il proprio dispositivo e per la proprio lingua, è possibile consultare l’articolo del supporto Apple Requisiti di Apple Intelligence.