Controlli a tappeto dei Carabinieri della Compagnia di Ostia sul litorale romano. Il servizio, mirato alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori, dello spaccio di sostanze stupefacenti e alle ipotesi di degrado urbano e di illegalità, ha portato all’arresto di tre persone e alla denuncia di altre sette.
Il giovane aveva un atteggiamento sospetto ed è stato fermato dai Carabinieri per un controllo, poi sono scattate le perquisizioni
I controlli dei Carabinieri di Ostia sono stati svolti nelle zone di maggiore afflusso di persone.
I militari della Sezione Radiomobile hanno arrestato un giovane di 17 anni, romano, dopo aver notato il suo atteggiamento sospetto mentre stavano effettuando il servizio nella zona di “Giardino di Roma”. A quel punto hanno deciso di capire cosa stesse accadendo eseguendo una perquisizione e trovando 32 g di hashish nascosti dal ragazzo negli indumenti intimi.
E’ scattata così la perquisizione domiciliare, che ha portato i Carabinieri al ritrovamento, e successivo sequestro, di altri 250 g di droga, materiale per il confezionamento e la pesatura. Trovati anche 2.490 euro in contanti, soldi che i militari hanno valutato fossero il provento dell’attività di spaccio.
Il minore è stato sottoposto agli arresti domiciliari. E’ gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre per uso di droga sono state segnalate amministrativamente 13 persone. Sequestrati 21 g di hashish, 5 g di cocaina, 3 g di marijuana e alcune dosi di crack.
Arresto a Fiumicino
Un uomo di 51 anni, romano, è stato arrestato dai Carabinieri a Fiumicino. Su di lui pendevano l’ordine di allontanamento dalla casa familiare, il divieto di avvicinamento alla vittima e il divieto di dimora nel comune di Fiumicino.
Misure che erano state adottate dall’Autorità giudiziaria per i maltrattamenti nei confronti della madre ma che lui avrebbe violato determinando questo nuovo provvedimento, emesso quindi in esecuzione dell’ordinanza di sostituzione delle misure in atto con quella della custodia in carcere da parte del Tribunale di Sorveglianza di Civitavecchia.
Sempre nei controlli tra Ostia e Fiumicino è stato arrestato un cittadino romeno di 36 anni. E’ stato trovato in strada. Deve scontare una pena definitiva di 2 anni e 6 mesi di reclusione per i reati di lesioni personali aggravate e maltrattamenti contro familiari.
Il bilancio totale dei controlli
Sono state, in totale, 334 persone le persone identificate durante i controlli dei Carabinieri. Tra queste 50 sono straniere e 87 con precedenti. Denunciate in stato di libertà 3 persone per detenzione di sostanze stupefacenti e 4 per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Due le patenti di guida ritirate: una ad una persona che ha rifiutato l’alcooltest e l’altra per uso personale di sostanze stupefacenti.