Anzio, un pomeriggio per chi cerca lavoro: come aderire

Si punterà su una serie di professioni che aprono possibilità sul mondo del lavoro

Anzio, un pomeriggio per chi cerca lavoro: come aderire

Un pomeriggio dedicato a chi è in cerca di lavoro e potrà consultare offerte e consegnare il proprio curriculum in occasione del “Job day” di Anzio. Ecco come aderire.

Si punterà su una serie di professioni che aprono possibilità sul mondo del lavoro

L’iniziativa di Anzio, dedicata al lavoro, punta a far incontrare domande e offerte di lavoro. L’appuntamento è in programma nel pomeriggio di oggi, giovedì 3 aprile, dalle 15 alle 19,presso l’Istituto alberghiero “Apicio Colonna Gatti”.

Si tratta di un “Job day”, patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Anzio, da Vistamare la Rete di Impresa di Anzio, dal centro per l’impiego di Anzio e dall’istituto alberghiero.

Parteciperanno aziende e imprese per i servizi del territorio, con l’obiettivo di “creare connessioni tra le realtà produttive e chi è in cerca di occupazione”.

Il sindaco Aurelio Lo Fazio ha anche annunciato che “il centro per l’impiego avrà più spazi rispetto a quelli occupati attualmente”.

Questi i profili lavorativi su cui si concentrerà l’iniziativa: addetti officina, addetti pulizie, addetti segreteria, addetti alla vendite, aiuto cuoco, bagnino, barista, barman, cameriere, chef, elettricista, guida turistiche, idraulico, litografo, magazziniere, manutentore presse, mulettista/carrellista, operaio, serramentista. 

L’obiettivo è che il Job Day diventi un appuntamento fisso per Anzio e per l’intero territorio, ampliando la platea di aziende partecipanti.

“Voglio sottolineare l’importanza di questa iniziativa per sopperire alle carenze del mercato del lavoro, rendendo possibile un nuovo approccio per la ricerca di personale qualificato – ha detto Vincenzo Pepe, rappresentante di Vistamare – Sarà un incontro tra Imprese in cerca di personale e chi vuole candidarsi per le posizioni richieste. È il primo appuntamento che si svolge sul nostro territorio e vuole essere il veicolo di svolta per il rilancio occupazionale dell’intero comparto turistico in tutti i suoi aspetti. Il progetto diventerà permanente negli anni e sarà implementato in tutti i settori merceologici”.

Per aderire si può inviare richiesta a: vistamare.rete.anzio@gmail.com o chiamando il 3332394900.