Il dramma della morte di Ilaria Sula, la 22enne romana ritrovata in queste ore senza vita in una valigia nei boschi di Poli, potrebbe già essere ad una svolta. L’ex fidanzato della giovane, è stato fermato e condotto in Questura per essere interrogato dai pubblici ministeri della procura di Roma. E’ accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere.
Il giovane è accusato di omicidio volontario e occultamento di cadavere: interrogatorio fiume per ricostruire lo scenario della violenza e della premeditazione
Il giovane verrà interrogato dai pubblici ministeri della procura di Roma, coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. Le accuse che pendono su di lui sono gravissime, e potrebbero delineare uno scenario di violenza inaudita e premeditazione.
Le coltellate fatali in un appartamento della Capitale
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, Ilaria Sula sarebbe stata brutalmente uccisa a coltellate all’interno di un appartamento situato nella Capitale. Il suo cadavere occultato è stato poi lasciato in un dirupo all’interno di un’area boschiva.
Un dettaglio che aggiunge ulteriore orrore alla vicenda di Ilaria Sula, per cui i familiari stavano coltivando la speranza di un ritrovamento, dopo la sua scomparsa per un presunto allontanamento volontario.
Gli investigatori stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’aggressione, il movente che ha scatenato una tale ferocia, e se l’appartamento in questione sia quello del fermato o un altro luogo legato alla coppia.
Tabulati e social network potrebbero inchiodare l’ex fidanzato
Le indagini serrate della Polizia, supportate dall’analisi dei tabulati telefonici e delle celle agganciate dai cellulari, sembrerebbe abbiano fornito alcuni elementi probatori nei confronti dell’ex fidanzato di Ilaria Sula. Proprio l’analisi delle comunicazioni e degli spostamenti avrebbe permesso agli inquirenti di stringere il cerchio attorno al giovane, un 23enne filippino.
Un dettaglio inquietante emerso in queste ore, riguarderebbe l’utilizzo del telefono della vittima da parte dell’ex fidanzato, che avrebbe persino postato storie sui social network della giovane scomparsa, come presunto tentativo di depistaggio, che al contrario potrebbe rivelarsi un elemento chiave per inchiodare il presunto assassino.
Interrogatorio fiume in Questura: qual’è la verità dietro l’orrore
In queste ore decisive, l’ex fidanzato di Ilaria Sula è sottoposto a un intenso interrogatorio in questura. I magistrati della procura di Roma stanno cercando di ottenere una confessione e di ricostruire nel dettaglio le ore che hanno preceduto la scomparsa e la tragica morte della giovane.
In questa fase di indagini preliminari, l’uomo è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.